Musica in villa con il Linari Classic Festival: omaggio a Zanetti a "Villa Il Moro" COMUNICATO STAMPA VIII edizione del Festival internazionale di Musica da Camera Musica in villa con il Linari Classic Festival: omaggio a Federico Zanetti a "Villa Il Moro" Mercoledì 21 luglio ore 19.00 - Impruneta (Fi) FIRENZE, 20 luglio 2010 - Secondo appuntamento con la musica da camera del Linari Classic Festival: mercoledì 21 luglio alle 19 sarà la volta di Impruneta, in provincia di Firenze.

20/lug/2010 13.03.14 Wega Comunicazione Contatta l'autore

VIII edizione del Festival internazionale di Musica da Camera

Musica in villa con il Linari Classic Festival:
omaggio a Federico Zanetti a “Villa Il Moro”

Mercoledì 21 luglio ore 19.00 - Impruneta (Fi)

FIRENZE, 20 luglio 2010 - Secondo appuntamento con la musica da camera del Linari Classic Festival: mercoledì 21 luglio alle 19 sarà la volta di Impruneta, in provincia di Firenze. Il Festival, in programma fino a domenica 1 agosto, giunge nella splendida Villa Il Moro, residenza privata che anche quest’anno sarà tra le ambientazioni più suggestive della manifestazione musicale.

Villa Il Moro, aperta al pubblico solo una volta all’anno in occasione del Festival, ospiterà il concerto nella “Sala della Musica”, progettata e costruita dal compositore toscano Francesco Zanetti al quale è dedicata l’intera serata.

L’incontro tra le incantevoli località e le opere musicali scelte rappresenta il successo del Linari Classic Festival che, proprio grazie alla particolarità dei suoi concerti, è giunto ormai all’ottava edizione.

Immerso nel bellissimo scenario dell’Impruneta all’interno di Villa Il Moro, il pubblico potrà godersi l’esibizione e brindare insieme ai giovani artisti che partecipano alla rassegna musicale e che provengono dalle più importanti orchestre e formazioni musicali del mondo. I musicisti avranno la possibilità di accedere ai manoscritti originali di Zanetti rendendogli omaggio con un programma d’eccezione.

Non solo musica toscana mercoledì: opere di Ferrabosco, Monteverdi, Purcell, Piccinini, Ferarri saranno tra le protagoniste della serata.

È proprio grazie alla cura e all’attenzione del Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi, che si crea una particolare atmosfera di incanto, segno distintivo di ogni appuntamento che lascia un ricordo indelebile negli spettatori, i quale avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 - www.linariclassic.com

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.