comunicato ToscanaIN

20/lug/2010 19.37.19 ToscanaIN Contatta l'autore

AAA cercasi start-uppisti per evento ToscanaIN

Le candidature per partecipare all’evento Start-Up 2010

sono aperte fino a venerdì 30 luglio

Firenze, 16 luglio - Lunedì 20 settembre appuntamento con l’evento 2010 organizzato dal gruppo Start-Up dell’associazione ToscanaIN, guidato dal Consigliere Tommaso Olivieri. In programma la presentazione di due case history locali, nate dall’inventiva di toscani nell’arco degli ultimi 3 anni che possano raccontare l’entusiasmo, le difficoltà, i successi, il supporto ecc... nello sviluppo della propria idea imprenditoriale.

Quanti fossero interessati a partecipare alla selezione delle case history (soci o futuri soci di ToscanaIN) e diventare speaker di un’iniziativa che intende stimolare l’innovazione sul territorio, dovranno inviare, entro e non oltre le ore 24.00 di venerdì 30 luglio una mail a: info@toscanain.org con oggetto “Evento Start-up 2010”.
Ai candidati è richiesto di raccontare in un video di 1 minuto (60 secondi max) la propria azienda, la business idea, il modello di business, chi ci lavora e un consiglio da dare a chi vuole lanciare un’iniziativa imprenditoriale in Toscana.

Nella prima settimana di agosto la giuria, composta dagli organizzatori del dibattito (tutti soci ToscanaIN), sceglierà le due case history che potranno presentare la propria azienda all’evento e avranno ben 5 minuti per farlo (è previsto anche uno spazio per le domande).

ToscanaIN
L’associazione di Social Networking professionale ToscanaIN nasce per dare l’opportunità, a chi lavora e vive in Toscana, di incontrarsi una volta al mese di persona, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro e sviluppare sinergie professionali, magari, nuovi affari oltre che nuove amicizie.
ToscanaIN (già FlorenceIN) è un'associazione senza fini di lucro e conta già circa  3.000 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc.) e circa 600 tesserati, con numeri in costante crescita tra cui i soci onorari Matteo Renzi, Sindaco del Comune di Firenze, Paolo Barberis, Presidente di Dada SpA e Mary Ellen Countryman, Console Generale USA a Firenze.. Ne fanno parte professionisti e dipendenti delle maggiori aziende toscane, scuole e università, imprenditori, giornalisti, avvocati, architetti, formatori, head hunter, consulenti. ToscanaIN fa parte della Federazione nazionale ClubIN (circa 25.000 iscritti in tutta Italia).

Per sapere di più sulle nostre iniziative c'è il blog: http://blog.intoscana.it/toscanain
Per conoscere Statuto, Consiglio Direttivo, Convenzioni, Partnership c’è il sito: www.toscanain.org

Laura De Benedetto - Presidente - ToscanaIN
333-3638756 / skype lauradebe / twitter: @toscanain / mail: laura@toscanain.org