Con Davideguglielmino.com nasce la figura del Talent Finder.

È adesso online il nuovo sito di Davide Guglielmino, davideguglielmino.com, dedicato alla nuova figura professionale del Talent Finder.

23/lug/2010 11.59.40 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È adesso online il nuovo sito di Davide Guglielmino, davideguglielmino.com, dedicato alla nuova figura professionale del Talent Finder.

Guglielmino, da tempo professionista del settore comunicazione, sceglie il web per comunicare i suoi progetti e il suo innovativo profilo professionale.

“Professionisti, aziende, prodotti e servizi. Tutti hanno un talento esclusivo.
Scoprirlo, valorizzarlo e integrarlo creativamente in progetti unici è la mia passione.
La mia professione è Talent Finder”: così recita l’home page del sito Davideguglielmino.com, spiegando perfettamente in cosa consista questa nuova professione.

Il Talent Finder, figura inedita nel panorama della comunicazione, individua nuove possibilità di business, aggregando i talenti in progetti innovativi e stimolanti, e creando così team specializzati intorno a progetti esclusivi.

Non è un caso che Davide Guglielmino si sia affidato al web per comunicare al meglio la sua identità professionale.

Il web, infatti, fornisce una serie di strumenti (social network e blog in primis) che, proprio come un’orchestra ben affiatata, sono in grado di costruire una web identity che sia quanto più precisa e funzionale.

Diversi i canali utilizzati nella strategia di personal branding: Facebook, Youtube, Twitter e Flickr.

Ma innovativa è soprattutto la concezione del sito personale.

Oltre alle sezioni Mission, Philosophy e Biography, il sito prevede un’apposita sezione (Project) dedicata a tutti i progetti, presenti, passati e futuri, di Davide Guglielmino.

Progetti che hanno recentemente conosciuto un riconoscimento di tutto rispetto: il Premio Freccia d’Oro di AssoComunicazione, conseguito nel maggio 2010 per la categoria B2B.

Da evidenziare anche la sezione Network, dove si dà voce a tutti i contatti coinvolti in prima persona nella rete professionale del Talent Finder.

Il tutto realizzato nel segno della creatività made in Sicily di CDB//Agency: il progetto, infatti, ha visto i contributi di Lorenzo Sfienti (web communication strategist) e Raimondo Ventura (web content editor).

 

Davide Guglielmino – Talent Finder

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl