Come comportarsi in caso di incidente stradale

23/lug/2010 16.18.29 MG Web Solutions Contatta l'autore

Tutti gli esperti, i telegiornali e le statistiche indicano che ogni giorno in Italia avviene almeno un incidente più o meno grave dove è richiesta l'ambulanza. Tenendo conto che abbiamo detto incidente stradale più o meno grave, capite quindi che ogni giorno ci sarano di sicuro diversi tipi di incidenti stradali poco gravi, con poche conseguenze, di solito a cui non serve neppure l'ambulanza oppure vengono definiti come codice bianco dagli operatori del soccorso.

Con codici bianchi quindi non si identificano casi come un tamponamento multiplo, oppure l'investimento pedoni. In questi casi, specialmente nell'ultimo caso, si parla sempre di incidenti stradali di grosso calibro in cui c'è un bisogno disperato dei mezzi di soccorso.

Una volta guariti e rimessi in seto, è però il momento adatto per scoprire se la propria assicurazione farà valere o meno i vostri diritti di vittime della strada. Se non lo fa, chiedete l'aiuto gratuito del nostro studio legale, specializzato nell'offrire sostegno e far valere i diritti di chi non ha colpe.