Siena: Linari Classic dedica un concerto al centro d'eccellenza per la comunità culturale australiana COMUNICATO STAMPA Siena come centro d'eccellenza per la comunità culturale australiana Linari Classic dedica un concerto a Siena Lunedì 26 luglio ore 19.00 - Complesso Museale Santa Maria della Scala SIENA, 24 luglio 2010 - Ospiti e personalità del mondo culturale australiano, musica d'autore eseguita da selezionati giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo, un tour di concerti organizzati nelle location più affascinanti ed esclusive del nostro territorio.

24/lug/2010 15.40.39 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Siena come centro d’eccellenza per la comunità culturale australiana
Linari Classic dedica un concerto a Siena
Lunedì 26 luglio ore 19.00 – Complesso Museale Santa Maria della Scala

SIENA, 24 luglio 2010 – Ospiti e personalità del mondo culturale australiano, musica d’autore eseguita da selezionati giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo, un tour di concerti organizzati nelle location più affascinanti ed esclusive del nostro territorio.

Per il quinto appuntamento in programma nell’edizione 2010, gli artisti del Linari Classic Festival saranno ospitati nell’eccezionale cornice offerta dal Complesso Museale Santa Maria della Scala a Siena. La prestigiosa Sala del Pellegrinaio risuonerà lunedì 26 luglio alle 19 delle musiche di Chopin, Vivaldi, Bach e Martinu, eseguite dai migliori musicisti presenti sulla scena internazionale.

Alla serata saranno presenti l’Ambasciatore australiano designato David Ritchie, e il famoso pittore australiano Jeffrey Smart, che lunedì festeggerà il 89° compleanno insieme agli artisti e agli spettatori. Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di una star d’eccezione all’interno dello staff musicale: Jayson Gillham (nella foto), poco più che ventenne, è infatti uno dei pianisti classici più acclamati sulla scena australiana e internazionale.

La presenza di tali e tante personalità è segno di come la comunità culturale australiana abbia scelto Siena come centro d’eccellenza, sia per la bellezza degli scenari offerti, che per la qualità di vita che offre a chi sceglie di vivere nel suo territorio.

Musica d’autore, location esclusive e atmosfera internazionale: il Linari Classic Festival è questo e molto altro. Organizzata dall’omonima associazione culturale, la manifestazione è divenuta ormai da otto anni un vero e proprio appuntamento da non perdere durante le estati toscane, anche per la magica atmosfera che riesce a ricreare ad ogni appuntamento.

La particolare atmosfera di incanto che si crea durante la serata è il segno distintivo di ogni appuntamento e lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 – www.linariclassic.com

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.