E-Campus propone dei corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

E-Campus propone dei corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro L'università telematica e-Campus ha istituito dei corsi di formazione inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro.

26/lug/2010 12.20.55 pg press Contatta l'autore

L’università telematica e-Campus ha istituito dei corsi di formazione inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro. Oggi, questo argomento è fortemente attuale e sono sempre più richieste delle figure addette al controllo, alla prevenzione e al primo soccorso sui luoghi di lavoro.

Durante il corso di formazione verranno formate cinque figure professionali che sono: gli addetti al primo soccorso sui luoghi di lavoro, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, gli addetti alla lotta antincendio, gli addetti al servizio di prevenzione e protezione e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione.

Si rende possibile effettuare il corso di formazione, perché nell’accordo stato-regioni del 2006, figurano anche le Università, tra i soggetti riconosciuti per formare gli addetti alla sicurezza sul luogo di lavoro sopraelencati, con la possibilità anche di rilasciare certificati di frequenza.

I corsi saranno attivati anche per piccoli gruppi e si terranno o presso la sede centrale dell’università telematica e-Campus a Novedrate (Como), oppure presso i centri studio dislocati capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Le date potranno essere concordate con gli iscritti per venire incontro alle loro esigenze lavorative e di qualunque altro tipo.

E-Campus è una università telematica istituita con D.M. del Gennaio 2006 e, da sempre, vede l’e-learning come una modalità di insegnamento e apprendimento innovativa e alternativa, soprattutto per coloro che, per problemi  ed impegni lavorativi, non hanno la possibilità di recarsi all’università per seguire le lezioni.