È attivo presso gli Istituti Callegari il corso di Design del Gioiello.

Gli Istituti Callegari, istituzione operante nel settore della formazione professionale fin dal 1937, offrono l'opportunità di frequentare il corso di Design del Gioiello che ha l'obiettivo di formare un figura poliedrica in grado di sviluppare le strategie migliori per le nuove linee di prodotto, che sappia ideare, progettare, modellare e prototipare per la successiva immissione dell'oggetto sul mercato.

26/lug/2010 17.04.25 pg press Contatta l'autore

Gli Istituti Callegari, istituzione operante nel settore della formazione professionale fin dal 1937, offrono l'opportunità di frequentare il corso di Design del Gioiello che ha l'obiettivo di formare un figura poliedrica  in grado di sviluppare le strategie   migliori per le nuove linee di prodotto, che sappia ideare, progettare, modellare e prototipare per la successiva immissione dell'oggetto sul mercato.

Il corso di design del gioiello della durata di 60 ore è attivo già in tutta Italia, isole comprese ed è rivolto a tutti coloro che hanno creatività, passione ed interesse per il settore e desiderano così specializzarsi, ma anche a giovani diplomati e laureati che vogliono avvicinarsi a questa realtà.

Nello specifico il corso si sviluppa ripercorrendo le tappe fondamentali della storia del gioiello e dei maestri orafi sviluppando quei contenuti fondamentali per formare una figura professionale qualificata.

Al termine del corso che è tenuto da professionisti con anni di esperienza nel settore tutti i partecipanti potranno acquisire un certificato di qualifica.