Linari Classic: concerto a Villa Gamberaia, Settignano

27/lug/2010 13.28.02 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Tappa fiorentina per l’acclamato Festival di Musica da Camera Internazionale
Linari Classic dedica un concerto a Firenze
Mercoledì 28 luglio ore 19.00 - Villa Gamberaia (Settignano)

FIRENZE, 27 LUGLIO 2010 - Sulle colline di Settignano risuona la musica d’autore del Linari Classic Festival. La prossima tappa dell’acclamata rassegna internazionale di musica da camera è infatti prevista a Villa Gamberaia, dove per la prima volta mercoledì 28 luglio alle 19 si terrà uno dei concerti più attesi della stagione estiva 2010.

Le musiche più amate di Schopin, Tchaikovsky e Schumann faranno da colonna sonora all’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Linari Classic con la direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi.

Le opere saranno eseguite dai migliori musicisti presenti sulla scena internazionale, vero fiore all’occhiello del Festival: la loro età media di 25 anni, infatti, è uno dei tanti motivi di orgoglio per gli organizzatori della manifestazione, che alla giovane età degli artisti affianca un programma d’autore di elevatissima qualità musicale.

Guest star per l’appuntamento fiorentino sarà il pianista toscano Gabriele Leporatti, famoso in tutta Europa per le sue esecuzioni emozionanti e coinvolgenti.

Circa 30 artisti per 8 concerti, con un totale di oltre 400 spettatori: sono questi i numeri registrati anno dopo anno da questo festival, divenuto ormai da otto anni un vero e proprio appuntamento da non perdere durante le estati toscane, anche per la magica atmosfera che riesce a ricreare ad ogni appuntamento.

Musica d’autore, location esclusive e atmosfera internazionale: il Linari Classic Festival è questo e molto altro.

La particolare atmosfera di incanto che si crea durante la serata è il segno distintivo di ogni appuntamento e lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 - www.linariclassic.com

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.