I diversi tipi di chirurgia plastica ed estetica

27/lug/2010 15.11.11 MG Web Solutions Contatta l'autore

La chirurgia plastica è un tipo di chirurgia molto in voga negli ultimi tempi. Grazie alle migliorie tecnologiche e alle scuole di specilizzazione sempre più all'avanguardia da una parte troviamo chirurghi qualificati che portano sicurezza dall'alta, visto il grande numero di interventi, troviamo un prezzo molto usufruibile da un largo numero di persone.

In quest'ultimo periodo specialmente abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi tipi di interventi chirurgici. Oltre ai soliti interventi come la mostoplastica additiva, stanno diventando di moda anche altri tipi di interventi più specializzati. Facciamo degli esempi:

L'addominoplastica è quell'intervento che serve per rimodellare l'addome. Vieni utilizzato quando si hanno problemi di carattere estetico o muscolare all'addome dovuti ad incidenti stradali o gravidanze.

Il lifting invece viene utilizzato per rimodellare il viso e dargli una ringiovanita eliminando rughe e altri tipi di inestetismi del volto.

Infine la liposuzione viene utilizzata per eliminare il grasso in eccesso in determinati parti del corpo come la pancia, il girovita e lo coscie.

Si consiglia sempre di chiedere tutte le informazioni disponibili a un chirurgo con un curriculum molto importante, per ovviare a problemi futuri.