Prototipi di cellulare: ecco gli ultimissimi accattivanti concept

Il primo concept sul quale vogliamo focalizzare l'attenzione è il nuovo Nokia Kinetic, un curiosissimo prototipo di smartphone realizzato dal designer inglese Jeremy Innes-Hopkins su richiesta dell'azienda Finlandese nell'ambito di una ricerca per nuovi design e idee da applicare agli smartphone.

28/lug/2010 18.35.49 Supermoney Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I designer di cellulari sono sempre più in gara per la realizzazione di  prototipi originali e accattivanti che riescano ad attirare l’attenzione degli utenti sorprendendoli al massimo.

A tal proposito oggi ci imbattiamo nella scoperta di tre particolarissimi prototipi di cellulari creati per tre colossi della telefonia mobile: Nokia, Motorola ed Lg.

Il primo concept sul quale vogliamo focalizzare l’attenzione è il nuovo Nokia Kinetic, un curiosissimo prototipo di smartphone realizzato dal designer inglese Jeremy Innes-Hopkins su richiesta dell’azienda Finlandese nell’ambito di una ricerca per nuovi design e idee da applicare agli smartphone.

Il modello sta già facendo il giro di tutti i blog perché racchiude una caratteristica davvero unica e mai vista prima: un elettromagnete posto sulla base che riesce a far sollevare gradualmente il cellulare da solo, al semplice stimolo di una chiamata o di un sms.

Il meccanismo interno messo in atto permette inoltre, attraverso un lieve tap per rifiutare la chiamata, di far tornare il terminale nella sua posizione orizzontale; ciò riesce grazie ad una particolare distribuzione dei pesi, nella parte superiore infatti il cellulare è molto leggero con uno spessore di soli 8 millimetri, mentre nella parte curva inferiore misura 18 millimetri con un peso decisamente maggiore.
Tale funzionalità rende il concept davvero originale, ma anche il suo strano design ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti. Il prototipo ha inoltre un intero display touchscreen e dispone anche di un connettore mini USB, una fotocamera e, sui lati, diversi controlli audio, ma non si hanno ancora ulteriori informazioni sulle tipiche caratteristiche e funzioni di uno smartphone.

Anche Motorola ha in serbo un curioso smartphone basato sul sistema operativo Android, del quale però non si conosce ancora il nome. La principale caratteristica del concept è il doppio processore Arm A9 Cpu, il terminale inoltre dispone di uno schermo touchscreen Amoled a 4.78 pollici resistente ai graffi e con funzionalità multitouch e una potente fotocamera da 8 megapixel con flash dual-led e contrasto a 720 p. che permette anche di girare i video in alta definizione.

Il terminale presenta inoltre una telecamera sul fronte e di altoparlanti stereo incorporati.

L’ultimo prototipo sul quale focalizziamo l’attenzione è un modello di Lg: Exo. Il suo designer, Benjamin Lotte, ha già lavorato per la realizzazione di diversi prototipi smartphone e per l’Lg Exo per adesso ci ha lavorato solo concettualmente.  Il concept ha una forma accattivante molto bizzarra, che richiama una carta da gioco incurvata. Sull’asse centrale è presente una piega che garantisce ergonomicità e resistenza.

La diagonale dello schermo è di 3.8 pollici ed il display è OLED, la fotocamera è posta sul retro ed ha una capacità di 5 megapixel, per quanto riguarda la connessione sono presenti il Bluetooth, il Wifi e il GPS e a comando c’è un processore Snapdragon di ultima generazione da 1.5GHz di frequenza.

Nell’attesa che la creatività di queste menti prenda vita, invitiamo tutti gli appassionati e non dei più moderni modelli di cellulari, a cercare il più adatto alle proprie esigenze confrontando online sul sito Supermoney. Il servizio offre agli utenti un sistema di comparazione gratuita e completa dei principali telefoni cellulari presenti sul mercato, anche di quelli che sono inclusi in abbinamento a determinate tariffe telefoniche.


Leggi l’articolo anche su Chiarezza,
l’osservatorio del risparmio di Supermoney

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl