VIDEOFRECCIA - Il programma delle premiazioni di domenica 3 novembre a Molinella

AL SECONDO E TERZO POSTO SI SONO RISPETTIVAMENTE CLASSIFICATI I RISE CON

04/nov/2002 11.33.51 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Molinella, 28 ottobre 2002

Con preghiera di pubblicazione e di diffusione

Alla prima edizione di "Video Freccia"
VINCONO I GIARDINI DI MIRO' CON IL VIDEOCLIP "TROMPSO IS OK" DI SIRIO ZUELLI, SIMONE PACE E DIEGO ZUELLI
AL SECONDO E TERZO POSTO SI SONO RISPETTIVAMENTE CLASSIFICATI I RISE CON "ENVISION" DI MICHELE PUTORTI' E IL CLIP DEI MASSIMO VOLUME "SOTTO IL CIELO" DI DAVIDE BORGAZZI.
SEGNALATI GLI OVERFLOW E I SISTEMA.  UN PREMIO SPECIALE DI ROCKOL AL "PROLOGO" DI ALESSANDRO RISTORI.
I
vincitori saranno premiati e proiettati domenica 3 novembre alle ore 16 nell'Auditorium della Biblioteca Comunale di Molinella e poi al Mei 2002 di Faenza  il 24 novembre. La giornata di domenica 3 novembre proseguirà con "Cover" di Raul Montanari, ALdo NOve e Tiziano Scarpa e con  "il PESoXSo", eprcorso di arte sensibile.

La giuria composta da Franco Zanetti, direttore di Rockol, Domenico Liggeri e Paolo Mosca, registi, Luca Monarca, autore televisivo e Guido Michelone, critico cinematografico, ha deciso i vincitori della prima edizione di "Video Freccia", concorso per clip riservato a band e registi dell'Emilia-Romagna.
Al concorso, edito per il primo anno e che sicuramente si ripeterà anche il prossimo anno, hanno partecipato 25 videoclip girati da band e/o da registi della nostra regione, a significare la forte attività creativa e produttiva che inizia ad esserci anche in questo settore, soprattutto nella parte più "underground"
, quella meno nota e che circola soprattutto nei circuiti "alternativi" quando  riesce a trovare canali di diffusione.
La giuria, che ha segnalato complessivamente ben 15 clip, a dimostrazione della buona qualità dei prodotti proposti, ha decretato la vittoria del clip "Trompso is ok" girato da un trio di registi formato da Siro e Diego Zuelli e Simone Pace, mente al secondo posto si sono classificati i Rise con "Envision" girato da Michele Putortì e al terzo sono arrivati i (purtroppo) disciolti Massimo Volume con "Sotto il cielo" girato da Davide Borgazzi. Segnalazioni significative sono arrivate anche per "Disco F**K" degli Overflow girato da Cristiano Morello e per "Cy-Tech" dei Sistema girato dal duo formato da Marco Gianstefani e Thomas Cicognani.
Il direttore di Rockol, Franco Zanetti, infine ha voluto assegnare un suo speciale riconoscimento al "Prologo" di Alessandro Ristori, un vdeoclip in bianco e nero che fa da prologo ai concerti live dell'artista faentino che ha rinnovato il rock'n'roll degli anni '50 con brani propri.
Il vincitore  e gli altri quattro segnalati  saranno proiettati e premiati domenica  3 novembre alle ore 16 all'Auditorium di Molinella  e saranno poi proiettato al Mei 2002.
La giornata di premiazione -che vedrà la presenza dei giurati e dei premiati e dei partecipanti al concorso- proseguirà poi con lo spettacolo "Covers", lettura-spettacolo di poetry set con gli scrittori Raul Montanari, Aldo Nove e Tiziano Scarpa., mentre la stessa sera , alla Molinella Tower, alle ore 20  Metabolica presenterà "PESoXSo", XCOrso Celebrativo di Arte Sensibile con la partecipazione di Miss Merle, Miss rStonE e Miss C. Cancellotti.
Tutta la manifestazione "Video Freccia", volta a valorizzare i giovani registi della nostra regione è realizzata dall'Associazione dei Comuni di Terre di Pianura con il contributo della Provincia di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna con il coordinamento organizzativo di AudioCoop, Ass. Rumore di Fondo e Materiali Musicali,  Organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del prossimo 23 e 24 novembre 2002.
I videoclip vincitori della prima edizione di "Video Freccia" saranno proiettati al Mei 2002 di sabato 23 e domenica 24 novembre prossimi.

Per informazioni:
Tel. 051.6906860 (Biblioteca di Molinella)
Tel. 0546.24647 (Ass. Rumore di Fondo)