Campionato di calcio 2010/2011: Tessera del tifoso e novità pay tv

29/lug/2010 16.05.26 Supermoney Contatta l'autore

Manca solo un mese all’inizio del nuovo campionato di calcio e i fedelissimi tifosi sono già pronti a tornare negli stadi o a programmare la loro tv per la visione dell’appassionante (si spera) stagione calcistica della propria squadra del cuore.

Per i più fedeli che non vedono l’ora di correre allo stadio, vogliamo ricordare che, per godersi i match in modo sicuro, dovranno attivare la speciale tessera del tifoso abbinata alla carta di credito Visa; molte sono state le proteste contro tale disposizione, pensando erroneamente che la tessara potesse impedire la vera libertà del tifoso, quello che è più importante è in realtà la garanzia, la sicurezza e la comodità che tale carta riesce ad offrire. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché è importante.

La tessera del tifoso della Lega Pro è uno strumento decisamente innovativo e del tutto sicuro che dà diritto a molteplici servizi e vantaggi esclusivi. Averla è come godere di un riconoscimento di fedeltà verso la propria squadra del cuore e verso il mondo calcistico, dal momento che la si concede esclusivamente ai tifosi più fedeli e comporterà una serie di benefit per la nostra Società e di tutti i tifosi che l’attiveranno.

Primo tra tutti la sicurezza, garantita dal fatto che, ogni tifoso che vorrà abbonarsi al campionato e attivare la tessera, farà affidamento a una vera e propria carta di credito ricaricabile del circuito Visa, con tanto di codice IBAN (International Bank Account Number).

La tessera dei tifosi associata alla carta di pagamento ricaricabile Visa funge da borsellino elettronico che permette di accedere ad operazioni di diversa natura: trasferimento di denaro in tempo reale da una carta all'altra, accesso a servizi e benefici concreti come premi, merchandising, biglietti e convenzioni, acquisti online, prelievo di contanti, ricarica del proprio cellulare, e così via, il tutto senza bisogno di accendere un conto corrente bancario dedicato; è inoltre nominativa e con foto e contiene tre tecnologie diverse per restare al passo con i tempi: un chip, un codice a barre e un sistema Rfid. La Società sportiva che la offre, naturalmente garantisce la massima sicurezza sul trattamento dei dati sensibili del sottoscrittore in quanto li gestirà direttamente provvedendo al fornimento dei vari codici di sicurezza, usernames, passwords ecc.

Avendo un costo di acquisto di circa 10 euro, tale strumento contribuirà ad aiutare anche gli Istituti finanziari dalla crisi economica ma soprattutto risolverà sicuramente i problemi relativi alla sicurezza, tanto decantata dalla nostra società, le ultime norme in materia di sicurezza all’interno degli stadi (tornelli, biglietti nominativi) non hanno infatti portato ad alcun risultato dato che la violenza non è affatto stata abolita.

Per i tifosi che invece preferiranno godersi le partite comodamente dal divano di casa con le varie offerte delle pay tv, diamo qualche anticipazione a riguardo.

La novità più eclatante riguarda sicuramente il cambiamento di orario della programmazione dei match di domenica 29 agosto, la prima giornata. Ci saranno infatti alcune squadre che scenderanno in campo alle 12.30, orario che accontenterà le richeste della pay tv ma che va a discapito dei tifosi abituè, che dovranno alzarsi ancora prima.

La pay tv di Cologno Monzese (Mediaset Premium), ha intuito l’importanza dell’alta definizione ed ha a tal fine proposto per il nuovo campionato, un aumento di match in HD che passeranno da due a nove.

Premium Calcio HD trasmetterà infatti, l'anticipo del Sabato alle 18.00, la partita di domenica con il nuovo orario delle 12.30 e la principale partita delle 15.00, gli anticipi e i posticipi delle 20.45.

Ci saranno inoltre le partite di Champions League e due di Europa League, per un totale di nove partite alla settimana.

Nell’attesa di ulteriori novità sul campionato di calcio 2010/2011 riguardanti anche le altre pay, consigliamo a tutti gli utenti calciofili di consultare il sito Supermoney e confrontare le diverse offerte proposte dalle pay tv, per arrivare prontissimi e preparati alla nuova stagione di calcio.

Leggi l’articolo anche su Chiarezza, l’osservatorio del risparmio di Supermoney