I test d’ingresso: affrontarli al meglio, per un futuro con la ‘F’ maiuscola.

Alcuni corsi di studio, in particolare, prevedono una prova di selezione, che si prefigura come il primo ostacolo da superare per le matricole: i test d'ingresso.

30/lug/2010 14.54.12 MediaAgency Contatta l'autore

La scelta dell’università è senza dubbio tra le più delicate nella vita di un giovane.

Gli studi universitari marcano la direzione professionale di ogni giovane si tratta quindi di una scelta da ponderare con oculatezza.

Alcuni corsi di studio, in particolare, prevedono una prova di selezione, che si prefigura come il primo ostacolo da superare per le matricole: i test d’ingresso.

Le prove di selezione universitaria riguardano alcuni tra i corsi di studio più prestigiosi e ricercati (Medicina, Ingegneria e Economia in primis) e sono strutturate generalmente con domande a risposta multipla o aperta.

Si tratta quindi di un appuntamento da preparare con la massima serietà.

Gli ex-liceali, con gli esami di maturità alle spalle, si ritrovano nuovamente chini sulle scrivanie per prepararsi ai test d’ingresso.

Molti di loro, però, non riescono a focalizzare al meglio il loro impegno, non conoscendo le materie e le modalità sulle quali la prova verte.

Per questo motivo sono diversi gli istituti che affiancano i ‘matricolandi’ in questo particolare momento: con un metodo specifico a base di tutoraggi personalizzati, simulazioni di prova e preparazioni ad hoc, gli studenti arrivano a quest’appuntamento dopo aver stabilito un feeling corretto con le materie del test e con le modalità con cui si svolge.

In questo modo è possibile entrare all’università dalla porta principale, e soprattutto intraprendere il corso di laurea prescelto.

Per superare i test d’ingresso, come capita per molti ostacoli della vita, servono impegno e metodo.

Test d’ingresso Catania – Unistudi

CDB//Agencyiotiposiziono.it