Linari Classic: gran finale a Barberino Val d'Elsa

Gran finale per il Festival internazionale di Musica da Camera

Linari Classic Festival: il saluto da Barberino Val d’Elsa

Domenica 1 agosto ore 19.00 - Pieve di Sant’Appiano

FIRENZE, 31 LUGLIO 2010 – Sta per volgere a termine l’ottava edizione del festival internazione di musica da camera rivelazione del 2010. Il Linari Classic, organizzato dall’omonima associazione culturale presieduta da Mr. Michael Griffiths, ha infatti registrato un record assoluto di presenze, con oltre 600 spettatori che hanno seguito con trasporto l’appassionante programma musicale proposto dal direttore artistico Airdrie Armstrong Terenghi.

Il concerto di chiusura, in programma per domenica 1 agosto alle 19, si terrà come di consueto all’interno della splendida Pieve di Sant’Appiano, nel comune di Barberino Val D’Elsa, luogo solitamente non aperto a manifestazioni musicali di questo genere e che proprio per questo motivo rende l’appuntamento di grande interesse e rilievo.

La particolare atmosfera di incanto che si crea durante la serata è il segno distintivo di ogni appuntamento e lascia un ricordo indelebile negli spettatori, che avranno inoltre la possibilità di partecipare alla cena esclusiva che segue ogni evento.

Immerso nella natura e nello splendido paesaggio di Barberino Val d’Elsa, il pubblico potrà assistere ad un’esibizione emozionante, e vivere così un’esperienza indimenticabile, in cui i colori del tramonto sulle colline del Chianti si fondono con le musiche di Saint-Saens, Dohnanyi e Schönberg suonate all’interno dell’abbazia da giovani musicisti provenienti dalle migliori orchestre del mondo.

Fiore all’occhiello di questo festival è proprio il “cast” di giovani artisti e musicisti, selezionati in diverse nazioni, dall’Australia all’Olanda, dalla Germania alla Gran Bretagna, e che vanta un’età media di circa 25 anni.

Tra questi, il pianista Jayson Gillham, astro nascente della scena musicale australiana, e il pianista toscano Gabriele Leporatti, vero e proprio simbolo del genio musicale italiano.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo.

Per informazioni e prenotazioni:  Tel. 327/8665955 – www.linariclassic.com

Wega Comunicazione
Giornaliste
Roberta Capanni  338/1026566 - Joselia Pisano 340/3669793
redazione@wegacomunicazione.it
www.wegacomunicazione.it

Questa E-mail proviene da Wega Comunicazione è confidenziale e protetta ai sensi di legge. Ogni uso e diffusione non autorizzati delle informazioni in essa contenute e' vietato. Se non siete il destinatario del messaggio si prega di avvisare tempestivamente con email di risposta. l'indirizzo di posta elettronica utilizzato e' di proprieta' di  Wega Comunicazione stessa ed e' in uso al mittente
This e-mail is sent by Wega Comunicazione, It is confidential and protected by law.
Any un-authorized use or distribution of information here contained is prohibited.  If you have received this e-mail for a mistake, notify the sender immediately.  This e-mail address is strictly of use and property of  Weag Comunicazione and it is given in use to the sender for exclusive work purposes.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.851 / Database dei virus: 271.1.1/3040 - Data di rilascio: 07/30/10 20:34:00