COMUNICATO ISOLA DELLA MUSICA

Dal 16 al 19 Giugno 2005

PRESENTANO:

³ISOLA DELLA MUSICA³

la prima edizione della manifestazione musicale che si terrà presso il Parco dei Molini a Pasiano di Pordenone.
I concerti si svolgeranno gratuitamente in uno spazio confortevole dove oltre ad ascoltare della buona musica live, si puo' bere, mangiare e fare un po' di shopping negli stand del mercatino allestito per l'occasione.

DOVE SIAMO:
IL PARCO DEI MOLINI SI TROVA A
PASIANO DI PORDENONE (Pn)

APERTURA CANCELLI DALLE ORE 19:00

INIZIO CONCERTI ORE 21:30

INGRESSO LIBERO

Info:

0434-208934
www.isoladellamusica.it
info@isoladellamusica.it

PROGRAMMA:

GIOVEDI' 16 GIUGNO 2005

NEGRAMARO:

I Negramaro sono formati da sei giovani musicisti di età media 25 anni..
Rispetto alle altre band salentine, tendenzialmente dedite a incroci musicali tra ritmi moderni e l¹antica pizzica, i Negramaro sono fautori di un pop-rock di stampo anglosassone, sulla strada tracciata dai Beatles fino ad arrivare ai più attuali Coldplay e Radiohead.
Il nome «Negramaro» deriva dal vilIaggio tipico del Salento che dà vita all¹omonimo vino dolce con un persistente retrogusto amarognolo. Questo stesso accattivante contrasto lo si ritrova nelle canzoni del gruppo: ballate romantiche e struggenti riff di chitarra rabbiosamente teneri o teneramente rabbiosi, come stanno a testimoniare i due album finora pubblicati per la Sugar di Caterina Caselli, «Negramaro» nel 2003 (trascinato dai singoli «Solo» e «Mono») e il recente «000577».I negramaro hanno anche partecipato alla 55esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ³Mentre Tutto Scorre² con la quale hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV.

VENERDI' 17 GIUGNO

PERSIANA JONES:

I pionieri dello ska-core. Uno ska ruvido, veloce, impregnato di punk-attitude con i fiati in evidenza. Il suono è positivamente cambiato nel corso degli anni facendosi via via più maturo ed aggressivo.
Dal vivo i Persiana Jones danno il loro meglio. La fisicità dei loro gigs non lascia indifferenti.
Hanno all'attivo ben 9 albums e singoli di grande successo come TREMARELLA e ULTIMA NOTTE, hanno calcato nella loro carriera ben 900 palchi.
Tornano con successo da un lungo tour europeo.

SABATO 18 GIUGNO

CALIFFO DE LUXE:

I Califfo de Luxe nascono nel 2001 dall¹unione di otto componenti di diversa derivazione musicale maturati in formazioni rock, jazz e reggae, provenienti dalla provincia di Venezia. Il repertorio proposto dalla band è una miscela delle sonorità tipiche dello ska- reggae jamaicano con influenze latine. Il loro sound, rielaborato in maniera del tutto originale, propone principalmente composizioni proprie e alcune rivisitazioni di brani classici. Nella loro crescente evoluzione, a seguito della ricca attività concertistica i Califfo de Luxe, si trovano ad accompagnare vari artisti in tour per la penisola tra i quali Persiana Jones, Ska-J e Roy Paci & Aretuska. Nel 2005 la band è stata selezionata per le finali dell¹Arezzo Wave ed è attualmente entrata in studio per la registrazione del primo album.

Special Guest : .MN FEAT THE OBROMA

DOMENICA 19 GIUGNO

HORMONAUTS:

Gli Hormonauts sono in tre, due italiani e uno scozzese, e si inseriscono nella categoria del rockabilly senza pero' dimenticare le forti influenze rocksteady, punk/rock e addirittura country, unite ad un sound personale, fresco, ed originale che li contraddistingue.
Un disco imperdibile per gli amanti di queste sonorita', e sicuramente consigliato agli amanti del rock'n'roll. Potrebbe essere una sorpresa anche per chi non mastica troppo il genere e per chi volesse prendersi una pausa dal tanto punk che gira in questi ultimi tempi.Imperdibili.

Special Guest: ROCK'IN OUT ORCHESTRA

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.