SUMMER SCHOOL 2010: LA TUA FAMIGLIA DELLA NONTERAPIA SARÀ AL COMPLETO PER DARTI IL MEGLIO

03/ago/2010 16.32.53 Netmar Contatta l'autore

Selene Calloni Williams, Paola Bertoldi, Paolo Bernasconi, Matteo Ponti, Raffaella Boschiasso.

Come ogni anno, eccoci alla nostra summer school (19-22 Agosto 2010) nella quale tutti i partecipati hanno la possibilità di vivere e praticare il meglio di un anno della Nonterapia, ma non solo.
Quest'anno oltre a vivere insieme le pratiche meditative e
yogichedella nonterapia, creeremo dei significativi momenti d'incontro nei laboratori di gruppo al fine di stabilire relazioni e collaborazioni; un network per potenziare le attività di ciascuno e creare cultura dell'anima.

Per quest'anno abbiamo scelto come location la splendida cornice del lago di Como, una spettacolare abbazia adagiata in un parco naturale, circondata da boschi con una vista incantevole sul lago, un luogo prezioso per la sua pace e la sua privacy e per la sue particolari energie ben note agli antichi fondatori dell'abbazia.
La cucina e i cuochi, a nostra disposizione, ci permetteranno una alimentazione yin/yang che sarà una dimostrazione delle regole di ben-essere trattate nel corso.
Nell'abbazia l'alloggio è impostato all'essenzialità, sono disponibili camere singole.
Per chi desidera dormire in albergo, ve ne sono due a Lenno, proprio sul lago.

Se sei un operatore professionale prendi nota del fatto che La partecipazione alla Summer School dà diritto a 30 crediti AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling). Ci sono poche cose che contano, sono quelle che fanno la differenza … Nonterapiafa la differenza!

Contenuti. Yogaè distillato di puro ben-essere per il corpo e per la mente.
Quattro giorni per nutrite te stesso attraverso lo
yoga, imparare quei pochi, semplici esercizi che ti servono - su misura per te - e assimilare una routine virtuosa da continuare a casa. Oltre le mode, coltiva i principi di un'alimentazione naturale che sono antichi quanto il mondo.
Quattro giorni per apprendere i segreti del nutrirti per stare bene e per raggiungere i tuoi obiettivi cominciando dal corpo.

Il genogrammaè uno speciale albero genealogicoche imparerai a disegnare. Non importa quanto ricordi dei tuoi avi, una volta connesso alla "rete mnestica", il campo di ricordi, tutto fluirà spontaneamente, come l'acqua fluisce nel mare .

La "canoa sciamanica" è un rituale meraviglioso attraverso il quale viaggiare, oltre la dimensione ordinaria, nei mondi degli spiriti e delle energie della natura. È qui che, incontrando i tuoi avi, potrai "porre riparo" a ciò che ancora è "in sospeso", liberarti dai vincoli inconsci che ti limitano e ritrovare i tuoi antenati come dèi, dotati del potere di sostenerti, innalzarti, rinforzarti. Allo stesso modo in cui tu sei responsabile del tuo futuro, così sei l'artefice del tuo passato, lo forgi in ogni istante e, in ogni istante, hai la possibilità di nobilitarlo affinché esso divenga il tuo trono e il tuo sostegno nella vita.

Mindfulnessè il cammino della piena attenzione consapevole. Incrementa la tua capacità di essere vigile e attento, impavido, rilassato e pronto alla scatto, come il re dei leoni. La pace e l'attenzione vanno di pari passo. Senza la pace del cuore e l'attenzione della mente non è possibile intraprendere alcun reale cammino di crescita personale. Coltiva la pace e l'attenzione in te attraverso la meditazione Vipassanae la meditazione camminata.

LeCarte dei Natsono un metodo esclusivo dellaNonterapia,messo a punto negli anni daSelene Calloni Williamsche le ha scoperte in occasione della realizzazione del suo documentario sulle tribù animiste del Myanmar. Oggi un numero sempre più crescente di psicoterapeuti e professionisti della relazione d'aiuto utilizza questo strumento. Lo Yoga del Caloree lo Yoga del Bardofanno parte dei cosiddettiYoga Sciamanicio Yoga Himalayani, la cui conoscenza sarà per te fonte di grande potenza in ogni momento della tua esistenza. IlT.T., Training Trasvalutativo, è il cuore del Metodo Simbolimmaginale, unito alla Kundalini Practiceesalta la propria efficacia. Siamo parte di un tutto: saper vedere le connessioni con il tutto e risvegliare il serpente (Kundalini)è l'unione di "esperienza madre" e "esperienza figlio". Centinaia di persone hanno sperimentato il Metodo Simboloimmaginaledi Nonterapiaunitamente alla Kundalini Practice, traendone grandi benefici. Sono persone convinte che in questo mondo sempre così mutevole, l'esperienza del singolo sia importante e si possa e si debba agire per fare la differenza. Persone consapevoli del fatto che gli eventi sono a volte motivati da scelte inconsce e che conoscersi al punto da poter scegliere consapevolmente è la via verso l'autorealizzazione. Persone che credono in se stesse e nella vita.

Per maggiori informazioni sugli orari, sulle iscrizioni, sugli sconti e sui materiali visitate il nostro sito:www.nonterapia.ch

Comunicazione - Netmar Web Agency

Tel 0541/1832105 Fax 0541/1832170 - E-mail info@netmar.it - www.netmar.it