Empower your voice now! Al via la stagione dei corsi di Ciro Imparato

03/ago/2010 17.09.42 fabrizio salvio - Time & Mind Contatta l'autore

Volete relazionarvi agli altri in modo autentico ed efficace, trasmettere emozioni, sentirvi a proprio agio in ogni contesto? Ecco l’opportunità che offre il workshop “Empower your voice now!”: tre giorni intensivi di teoria, pratica ed esercizi di gruppo per avere successo in tutti i rapporti interpersonali.

Spesso ci capita di pensare che per avere una vita più appagante dovremmo cambiare qualcosa di noi. Anche se è sufficiente una minima capacità di autoanalisi per individuare i propri punti deboli, ciò che è decisamente più difficile è riuscire a superarli in via definitiva. Un valido ausilio al miglioramento di noi stessi è il Metodo FourVoiceColors®, ampiamente collaudato e in via di validazione scientifica.

“Il valore aggiunto del metodo FourVoiceColors® - spiega Ciro Imparato, che ne è l’inventore - sta nella sua duplice valenza, ossia non si limita a motivare al cambiamento e a dire cosa si dovrebbe fare (come i buoni metodi di crescita personale, che a volte si fermano al “Cosa”); FourVoiceColors® cambia la vostra voce e i vostri movimenti fisici (il “Come”) e, allo stesso tempo, i vostri pensieri (il “Cosa”). Perché la “vera” comunicazione è un fatto fisico: non occorre usare solo le parole giuste, ma anche la voce, i movimenti, gli sguardi giusti, ovvero FourVoiceColors®”.

Da più di 20 anni Ciro Imparato studia comunicazione e psicologia al fine di fornire a tutti la possibilità di esprimere pienamente se stessi, “imparare” a essere felici rendendo allo stesso tempo più felici gli altri, in un circolo virtuoso autotelico, ossia dove la ricompensa arriva dall'attività stessa che si sta svolgendo. Per realizzare ciò, nel 2005, unendo gli studi in psicologia con l’attività di doppiatore, ha inventato il Metodo FourVoiceColors® che insegna a generare emozioni con la voce per il miglioramento dei rapporti.

“Nel corso degli anni – sostiene Ciro Imparato - ho avuto modo di analizzare la voce di molte persone: leaders, top manager, professionisti, cantanti, conduttori televisivi, ma anche venditori, impiegati, studenti. Mi sono reso conto che le persone di maggiore successo erano anche quelle più credibili: ovvero quelle che sapevano accrescere il significato del loro messaggio generando con la voce emozioni perfettamente intonate al significato delle parole”.

“Empower Your voice now!” è un’esperienza basata sul potenziamento della voce e delle capacità espressive paralinguistiche allo scopo di rimuovere gli ostacoli che allontanano dall’autorealizzazione (ostacoli quasi sempre legati a blocchi emotivi e comunicativi). Si imparerà a “parlare a colori” sfruttando le quattro tonalità fondamentali della voce (verde, blu, gialla, rossa) e si capirà come generare percezioni positive in ogni interlocutore instaurando così un clima favorevole in ogni ambito: lavoro, famiglia e amici.

Attraverso lo sviluppo della voce e lo sblocco dell’energie, “Empower Your Voice Now!” è un valido contributo allo sviluppo del proprio marketing personale.

I risultati sono oggettivi: i partecipanti potranno comparare, attraverso registrazioni, la voce di inizio e fine corso.

Per il calendario dei corsi e maggiori informazioni consulta il sito:

www.corsi-dizione.com

Oppure invia una mail senza impegno all’indirizzo:

lavocediciro@gmail.com

Il team di “Empower your voice now!”” è pronto a rispondere ad ogni tuo interrogativo.