Comunicato IN Farmacia 04-08

04/ago/2010 13.39.55 Sintra Consulting Contatta l'autore

Aspirina: Altroconsumo sconsiglia la nuova confezione.

La pubblicit presenta la nuova confezione "da viaggio" di Aspirina, ma Altroconsumo ne smentisce la comodit e praticit.

La pubblicit presenta il nuovo flaconcino di plastica di Aspirina come una confezione pi comoda e pi pratica del classico blister. Una confezione da portare sempre con se che conterr le classiche aspirine da 500 mg. Ma gli esperti di Altroconsumo smentiscono entrambe le qualit in quanto, prima di tutto, l'aspirina, pur essendo un farmaco che pu essere assunto come e quando si vuole, deve essere sempre assunta a stomaco pieno e con un bicchiere d'acqua, condizioni che di per s, sottolinea Altroconsumo, "non sono compatibili con il messaggio proposto, cio quello di averla sempre con s in qualunque situazione".
Il nuovo packaging sembrerebbe inoltre avere un costo pi alto ed il flacone sembrerebbe un sistema meno efficace per la conservazione delle compresse.
Nella nuova confezione o nel formato pi classico, grazie ad IN Farmacia, puoi verificare la disponibilit dell'aspirina nelle farmacie della tua citt direttamente online. Per attivare la ricerca sufficiente accedere al portale ed inserire nome del farmaco e della citt di interesse. Il motore di ricerca interno di IN Farmacia fornir come risultato l'elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata citt avranno disponibile il prodotto ricercato, fornendone anche il formato in cui pu essere acquistato ed informazioni preziose circa le modalit di conservazione ed il principio attivo.
 --  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.