Servizi sanitari: invito tavola rotonda Movimento Consumatori

TEXT-JUSTIFY: inter-ideograph; FONT-SIZE: 12pt; MARGIN: 0cm 0cm 0pt; FONT-FAMILY: Verdana; TEXT-ALIGN: justify; mso-bidi-font-size: 10.0pt; mso-bidi-font-family: Arial; mso-pagination: widow-orphan; mso-fareast-font-family: "Times New Roman"

05/mag/2005 18.32.55 LB Group Contatta l'autore

Invito stampa

“SERVIZI SANITARI: MOVIMENTO CONSUMATORI FA IL PUNTO SU
CARTE DEI SERVIZI, COSTO DEI FARMACI E LISTE DI ATTESA

L’associazione, con un suo stand alla fiera Civitas in corso a Padova, presenta in una tavola rotonda
i risultati di una indagine sulla qualità dei servizi sanitari italiani

“Dalle liste di attesa al costo dei farmaci. Quale Sanità in Italia?”

sabato 7 maggio 2005

Padova Fiere, via Tommaseo, 59

Padiglione 8 - Sala 8B

ore 14:30

Poche informazioni, scarso aggiornamento sugli standard di qualità e una insufficiente comunicazione dei contenuti rivolta ai cittadini. Sono questi i risultati del monitoraggio svolto dal Movimento Consumatori per verificare lo stato di attuazione delle Carte dei Servizi nel sistema sanitario italiano.

L’indagine sarà presentata nel corso della tavola rotonda “Dalle liste di attesa al costo dei farmaci. Quale Sanità in Italia?”,  organizzata sabato 7 maggio a Civitas, la mostra convegno della Solidarietà e dell'Economia Sociale e Civile in corso a Padova Fiere.

Al dibattito, che inizierà alle ore 14:30 nella Sala 8B del Padiglione 8 in via Tommaseo n. 59, parteciperanno Lorenzo Miozzi, presidente nazionale di MC, Monica Multari, avvocato - Segreteria nazionale Movimento Consumatori, Giorgia Nardelli giornalista de “Il Salvagente”, Andrea Tramarin, medico-economista-scrittore, Rossella Miracapillo, farmacista e responsabile dell'Osservatorio Farmaci & Salute e Adriano Cattaneo, medico - socio fondatore di “Nograziepagoio”.

Informazioni e programma sul sito www.civitasonline.it. Per saperne di più www.movimentoconsumatori.it.

Ufficio stampa:

Teresa Bonacci (349/5260824)