com stampa/ "RENZO ARBORE L'ORCHESTRA ITALIANA" in concerto alle TERME DI FIUGGI - sabato 14 agosto, ore 21.30 - Fiuggi, Frosinone

11/ago/2010 10.30.55 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

TERMEVENTI 2010

“RENZO ARBORE E LA SUA ORCHESTRA” ALLE TERME DI FIUGGI

LA VIGILIA DI FERRAGOSTO SARA’ PIU’ CALDA CHE MAI!!!

LOCATION: FONTE BONIFACIO VIII – TERME DI FIUGGI

www.termedifiuggi.com

All’insegna della tradizione della grande cultura napoletana, la vigilia di ferragosto Renzo Arbore L’Orchestra Italiana, regaleranno una lunga serata “sotto le stelle” della Fonte Bonifacio VIII alle Terme di Fiuggi.

Il nuovo spettacolo di Arbore un grande show (dalle canzoni napoletane ai grandi successi televisivi a quelle sonorit che Arbore chiama le canzoni della memoria) con escursioni verso le musiche del sud del mondo. Il concerto inizier con alcuni “ispirati omaggi” al repertorio partenopeo e proseguir con un ricordo a Tot (con il montaggio degli sketch tratti dai suoi film e l’immancabile “Malafemmena”), a Murolo, con alcune “chicche” tratte dal repertorio, e naturalmente a Napoli (con le immagini dei siti paesaggistici pi suggestivi). In scaletta non mancheranno anche un “saluto” alla grande Gabriella Ferri (con la celebre “Dove Sta Za Z”) e all’indimenticato Nino Manfredi (ricordato con il brano “Tanto pe' cant”).

Arbore ha fondato, quasi vent’anni fa, “L’Orchestra Italiana” per valorizzare e rilanciare da noi e all’Estero l’immagine e lo spirito di una Italia unita attraverso la musica ed in particolare attraverso la Canzone Napoletana Classica.

In questa ottica, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana approdano, accolti sempre con un entusiasmo senza pari, in molti dei pi prestigiosi teatri d’Italia e del resto del mondo: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai…e addirittura in questi ultimi anni sembrerebbe essersi rafforzato il ruolo per cos dire “istituzionale” dell’Orchestra Italiana con Arbore ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

Prossimi eventi:

Il 24 agosto: Roberto Fabbri ed Friends saranno in concerto presso le Terme Anticolane.

Il 26 agosto: Biagio Izzo presenter il recital “Un t per tre” presso le Terme Bonifacio VIII.

Il 4 settembre: Enrico Montesano in scena con “1menshow” alle Terme Bonifacio VIII.

Per l’acquisto dei biglietti, ci si pu recare presso il botteghino della Fonte Bonifacio VIII oppure chiamando al 334.9724148 o www.greenticket.it; www.mondoticket.it; www.ticket.it.

Ufficio stampa The Boss

Daniele Mignardi Promopressagency