2010 Anno Internazionale dei Giovani - i giovani Scientologist aderiscono

12/ago/2010 11.05.51 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

"I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico" L. Ron Hubbard I giovani scientologist hanno accolto l'appello dell'ONU ed hanno subito deciso di unirsi al movimento mondiale di Youth for Human Rights International (in Italia: Gioventù per i Diritti Umani) e rendere disponibili, ai giovani come loro, alcuni strumenti utili per apprendere in prima persona e sensibilizzare su questo tema: i "30 diritti della dichiarazione" e "la storia dei diritti umani" prodotti su spot video, che possono essere richiesti gratuitamente scrivendo a diritti@gmail.com. Nel tentativo di sfruttare l’energia, l’immaginazione e l’iniziativa dei giovani nel mondo per superare le sfide che l’umanità si trova ad affrontare, dal consolidamento della pace all’incremento dello sviluppo economico, le Nazioni Unite hanno proclamato l’Anno Internazionale della Gioventù a partire dal 12 agosto 2010.“L’Anno Internazionale è volto a migliorare la piena ed effettiva partecipazione dei giovani in tutti i settori della società,” ha affermato Nicola Sheppard, Focal Point delle Nazioni Unite per la Gioventù. “Incoraggiamo tutti i settori della società a collaborare con la gioventù e le organizzazioni giovanili per comprendere al meglio i loro bisogni e le loro preoccupazioni e per riconoscere il contributo che possono dare alla società.” Nella risoluzione in cui ha proclamato l’Anno, l’Assemblea Generale ha fatto appello ai governi, alla società civile, ai singoli individui e alle comunità in tutto il mondo per sostenere le attività sia a livello locale che internazionale per celebrare tale evento.L’Anno, che ha come tema “ il Dialogo e la Comprensione reciproca”, si propone di incoraggiare il dialogo tra le generazioni e di promuovere gli ideali di pace, solidarietà e il rispetto per i diritti umani e la libertà