Basta a borse e occhiaie con il make-up

10/ago/2010 13.34.58 Blog Network Contatta l'autore

"yeux" by Excuse my English

Abbiamo già visto insieme i rimedi naturali per attenuare borse e occhiaie. Qui vedremo come mascherarne i segni con il trucco. Bastano alcuni semplici accorgimenti per minimizzare i gonfiori e gli aloni scuri.

Innanzitutto, dal nostro beauty case non dovranno mai mancare: un fondotinta liquido simile alla nostra carnagione, uno leggermente più scuro, della cipria in polvere e un correttore color albicocca chiaro. Il correttore può essere in stick o in crema.

Per nascondere le occhiaie, procediamo così: sulla zona inferiore dell’occhio applichiamo uno strato sottile di correttore, poi procediamo con il fondotinta chiaro e la cipria sia sul viso che sul collo.

Per minimizzare le borse, invece, stendiamo uno strato di correttore intorno all’occhio, poi usiamo un fondotinta leggermente più scuro e veliamo il viso di cipria; per illuminare ulteriormente la zona sotto l’occhio, possiamo usare una crema con micro particelle riflettenti o un ombretto rosa pallido.

In entrambi i casi, sarà meglio preferire nuances di ombretto delicate, magari sui toni del rosa. Per sottolineare lo sguardo, possiamo usare una matita a pasta morbida (mai l’eye-liner!) sull’arcata superiore. Anche nell’applicare il mascara dovremo fermarci alle ciglia superiori, per non appesantire nuovamente l’occhio.