Magnaccioni.net - Il social network di Roma e dei Castelli Romani

13/ago/2010 09.27.57 Magnaccioni Social Network Contatta l'autore

Nasce www.magnaccioni.net, il social network di Roma e dei Castelli Romani.
Una community virtuale che vuole essere un punto di aggregazione locale sul web specificatamente riservata agli abitanti di Roma e dei Castelli Romani, ma anche a tutti coloro che amano queste zone.
La bellezza dei paesaggi dei Castelli, la straordinaria ricchezza artistica (e non solo) di Roma, il buon cibo di Marino, Ariccia, gli spettacoli mozzafiato del panorama dei Pratoni del Vivaro, le ricchezze artistiche di Frascati, il buon vino di Velletri, il pane di Lariano e tante altre sono le caratteristiche sociologiche e culturali che fanno di queste zone un simbolo dell'Italia centrale ma soprattutto un piacevole punto di riferimento per tutti gli abitanti di Roma che, ogni weekend, affollano i Castelli Romani per trascorrere qualche ora all'aperto con le proprie famiglie.

Magnaccioni.net nasce proprio per creare una continuità virtuale a tutto questo.
Il nome, ovviamente ispirato alla famosa canzone "La società dei magnaccioni", vuole essere un simpatico appellativo per definire gli abitanti di Roma e dei Castelli che spesso sono predisposti alla compagnia, al buon cibo, al buon vino, al divertimento, alla musica e alla cultura della tradizione.

Tutti i servizi offerti dal sito magnaccioni.net (compresa la registrazione) sono gratuiti.