17/ago/2010 19.01.03 Drug Free World Contatta l'autore

Ladispoli, massiccia campagna di prevenzione nel litorale laziale

1600 opuscoli “La verità sulle droghe” distribuiti

Roma 17 agosto 2010 - Questa mattina i volontari della ventennale iniziativa laica di prevenzione alle droghe sostenuta dalla Chiesa di Scientology, "Dico No alla droga, Dico Si alla Vita", hanno distribuito alla comunità di Ladispoli 1600 opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe”.

L’opuscolo, prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org), ha lo scopo di far conoscere i fatti sugli effetti dannosi degli stupefacenti sulla mente, sul corpo e sulla persona stessa.

L'obiettivo è fare informazione, l'unica via efficace per portare ad un consapevole "no alla droga, si alla vita", e per demolire le menzogne e la disinformazione con cui giovani ed adulti vengono irretiti nella trappola della droga, una flagello il cui costo sociale richiede il supporto e la partecipazione responsabile di un gran numero di persone nel fare qualcosa al riguardo.

Ad esempio l’incremento di 12 punti percentuali annui - dal 7% nel 2008 al 19% nel 2009, riportato dal rapporto annuale dell'Agenzia comunale delle Tossicodipendenze di Roma sugli abusi di alcool, porta i volontari ad una maggiore responsabilità verso il fenomeno spingendoli ancora ad una azione di forza sul fronte prevenzione.

Per questo la distribuzione di questa mattina fà da precursore alla tre giorni del prossimo week end, quando il 21, 22 e 23 agosto, in tutte le principali città del mondo, si effettueranno distribuzioni di una grandissima quantità di opuscoli della serie "La verità sulle droghe" per colmare il vuoto di fatti e fare prevenzione.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org