Comunicato stampa

Comunicato stampa Estate con i Diritti Umani Per ricordare di praticare concretamente i 30 diritti all'insegna della pacifica convivenza Roma - 17 agosto 2010 - A Santa Marinella, nella serata di Ferragosto, i volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma hanno presentato il progetto Gioventù Internazionale per i Diritti Umani (youthforhumanrights.org).

17/ago/2010 20.20.46 Walczyk Contatta l'autore

Estate con i Diritti Umani

Roma - 17 agosto 2010 -  A Santa Marinella, nella serata di Ferragosto, i volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology di Roma hanno presentato il progetto Gioventù Internazionale per i Diritti Umani (youthforhumanrights.org). Il progetto si prefigge di insegnare i diritti umani ai giovani, mettendo l'accento sulla conoscenza dei 30 articoli della Dichiarazione Universale, e soprattutto dell'articolo 29, quello che sancisce la responsabilità per ciascuno di assicurarsi che i diritti umani abbiano concreta applicazione.

Per promuovere la conoscenza dei 30 articoli e rendere i diritti umani “una realtà, non un sogno idealistico", come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari del Dipartimento dei Diritti Umani della Chiesa di Scientology hanno distribuito presso lo stand materiale di riferimento per approfondimenti sulla Dichiarazione Universale, e mostrato il DVD “30 Articoli. 30 Annunci”, trasposizione in video di 30-60 secondi dei 30 articoli del documento sancito dall’Assemblea Generale dell’ONU il 10 dicembre 1948.

Durante la serata sono state diverse decine le firme raccolte sulla Petizione per far si che i diritti umani diventino oggetto di insegnamento nelle scuole.

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com