VELVET IN CONCERTO AL DEPOSITO GIORDANI

Inizio concerti: ore 22:00
INGRESSO: 8 EURO

Prevendita aperta su circuito Box Office, Ticketone e Deposito giordani

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE AL DEPOSITO GIORDANI CON I VELVET.

Dai primi concerti nelle cantine e nei club di Roma al successo travolgente ottenuto all'ultimo Festival di Sanremo. La "boyband" è maturata.

BIOGRAFIA:

I Velvet nascono artisticamente a Roma nel 1998 dell¹incontro di quattro giovani musicisti - Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra, 1974), Giancarlo Cornetta (batteria, 1970), Pierfrancesco Bazzoffi (basso, 1977), Alessandro Sgreccia (chitarra, 1974) - uniti dalla passione per Beatles, Radiohead, Stone Roses e Charlatans.
Il primo successo della band arriva nell¹estate 2000 con il singolo "Tokyo Eyes", che rimane oltre venti settimane in classifica. Forte di questo successo la band partecipa nel 2001 al Festival di Sanremo con la ballata "Nascosto dietro un vetro", brano trainate del cd "Versomarte" uscito nel marzo dello stesso anno.

Ma la consacrazione del grande pubblico arriva nell¹estate 2001, grazie all¹ironico brano "Boyband", che porta il gruppo alla ribalta nazionale, grazie anche a numerose partecipazioni televisive tra cui quelle a "Miss Italia" e a "Quelli cheŠ il calcio". Dopo due nomination ("Miglior gruppo" e "Miglior rivelazione") ottenute agli Italian Music Awards 2001, il gruppo stringe una collaborazione con Edoardo Bennato, artista con cui i Velvet duetteranno nel 2002 nella cover-tributo "Una settimana, Un giorno". Canzone a cui farà seguito a novembre la pubblicazione del cd "Cose Comuni", di cui fa parte anche il singolo"Funzioni Primarie", brano rock che segna il passaggio artistico del gruppo da band per adolescenti ad ensemble di musicisti più maturi.

I mesi successivi, tutto il 2003 e parte del 2004, vedono la band impegnata in una serie di date in tutta Italia per il tour promozionale, ma anche nella realizzazione del terzo album "10 Motivi, uscito nell¹autunno 2004 e ripubblicato nel marzo 2005 in una versione arricchita dai brani "Confessioni di una Mente Pericolosa" e "Volevo dirti molte cose", quest'ultimo presentato all¹ultimo Festival di Sanremo e oggi tra i singoli più trasmessi dalle radio.

Ancora freschi del successo sanremese (rimarrà negli annali del Festival la standing ovation di protesta del pubblico alla notizia della loro eliminazione) ottenuto con un brano romantico, intenso, toccate, i Velvet sono adesso impegnati in un tour che sino alla fine di aprile toccherà alcuni dei principali club in Italia tra cui il DEPOSITO GIORDANI!!.
Per info sulle date:
www.velvetband.it

ufficio stampa
DEPOSITO GIORDANI
TEL: 0434-208934
FAX: 0434-241044
EMAIL: ufficiostampa@depositogiordani.com
WEB SITE: www.depositogiordani.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.