Conquiste d'estate. Il single in vacanza batte l'animatore e il bagnino

Secondo un sondaggio effettuato dal tour operator specializzato in viaggi e crociere per single Speed Vacanze, le donne eleggono l'uomo single, il soggetto più attraente dell'estate.

20/ago/2010 11.45.34 Bestnetwork Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 20 AGOSTO 2010

Conquiste d’estate

Il single in vacanza batte l’animatore e il bagnino

Dopo le fatiche pre-prova costume e grazie alle lampade UVA, il single può finalmente prendersi la sua rivincita. Secondo un sondaggio effettuato dal tour operator specializzato in viaggi e crociere per single Speed Vacanze, le donne eleggono l’uomo single, il soggetto più attraente dell’estate. A sorpresa perdono posizioni l’animatore e il bagnino, considerate da sempre le categorie più attraenti della spiaggia.

Il 43% delle donne libere tra i 30 e i 50 anni dichiara infatti di subire il fascino di un compagno di viaggio dichiaratamente single, contro il 23% che ha un’attrazione per il bagnino e il 15% che cede al sex appeal dell’animatore.

“Spesso le donne single quando partono in vacanza hanno voglia di fare nuove amicizie e conoscere persone interessanti. Proprio per questo preferiscono un uomo dichiaratamente single che probabilmente ha le loro stesse intenzioni, piuttosto che una persona dello staff delle vacanze con cui si è in contatto solo per il periodo del soggiorno” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, l’organizzazione che si occupa di eventi per single.

Nella parte bassa della classifica figurano, infine, gli accompagnatori di viaggio e le guide turistiche che vengono scelte dal 12% delle donne e i deejay e i musicisti che registrano uno scarso 7% di preferenze.

“Le donne intervistate subiscono il fascino del bagnino per le doti fisiche e dell’animatore per la simpatia. La guida turistica affascina, invece,  per le proprie conoscenze culturali e per la padronanza del posto. I deejay e i musicisti sono, infine, i più difficili da avvicinare sia per gli orari  di lavoro, sia per la loro presenza scenica” aggiunge Gambardella.

Ma cosa cercano le donne single in vacanza? Il 38% spera di incontrare tanti nuovi amici, il  35% è in cerca di un flirt o di un’avventura divertente, mentre il 23% dichiara di essere a caccia dell’amore della propria vita. Solo il 4% non ha alcun interesse ad ampliare le proprie relazioni sociali.

“La vacanza è un’occasione unica per conoscere nuove persone. In una situazione divertente e di relax è molto più facile lasciarsi andare ed aprirsi agli altri. Nelle vacanze per single che organizziamo proprio per facilitare questo processo facciamo in modo che i partecipanti condividano la sistemazione con persone dello stesso sesso e della stessa età. In più gli animatori hanno l’obiettivo primario di organizzare escursioni ed attività per facilitare la coesione dei partecipanti. E nella maggior parte dei casi non solo si creano delle belle amicizie, ma nasce anche qualche coppia...” conclude Gambardella.