Inaugurata la più grande poker room d'Europa al Perla di Nova Gorica, alla presenza di oltre 2.000 persone Il Gruppo Hit, tra i principali player europei nel settore gioco ed intrattenimento, ha inaugurato ieri sabato 21 agosto la nuova poker room del Casinò Perla di Nova Gorica: un investimento da 650.000€, che conta 30 tavoli di gioco, personale qualificato e l'esperienza di 25 anni di attività del Gruppo Hit al servizio del progetto più grande d'Europa.

23/ago/2010 09.40.04 Blu Wom Contatta l'autore

Il Gruppo Hit, tra i principali player europei nel settore gioco ed intrattenimento, ha inaugurato ieri sabato 21 agosto la nuova poker room del Casinò Perla di Nova Gorica: un investimento da 650.000€, che conta 30 tavoli di gioco, personale qualificato e l'esperienza di 25 anni di attività del Gruppo Hit al servizio del progetto più grande d'Europa. Presenti alla cerimonia e alla serata dell'evento oltre 2.000 persone tra giornalisti, stelle dello spettacolo italiano ed ospiti Hit.

Al Casinò Perla, dove la fortuna gira sul numero record in Europa di 1138 slot machine, un primato è stato affiancato da un ulteriore record: sabato 21 agosto il Gruppo Hit ha inaugurato la nuova poker room composta da 30 tavoli, un investimento da 650.000 € che arricchisce la già vasta offerta del Gruppo e posizionerà il Casinò Perla e più in generale la località di Nova Gorica tra le destinazioni di poker più importanti a livello mondiale, competendo con le più grandi poker room di Las Vegas per l’organizzazione di tornei da record, sia per il numero di partecipanti sia per l’importo dei montepremi.

In occasione della cerimonia inaugurale con taglio del nastro, che ha visto il Direttore del Casinò Perla Vasja Mihelj a fianco del Presidente del Gruppo Hit, Drago Podobnik, quest’ultimo ha dichiarato: “Grazie a questo importante investimento vogliamo rendere l’offerta del Gruppo Hit e più in particolare del nostro Casinò Perla tra le più vaste e competitive in Europa, nel settore del gioco ed intrattenimento, proprio in un momento in cui il poker sta vivendo una fase di straordinaria crescita. Un’ulteriore conferma che il Gruppo Hit continua ad investire per potenziare e migliorare i propri servizi e soddisfare sempre più le esigenze del cliente, in linea con le nuove strategie di sviluppo previste nel piano biennale 2010-2012”.

In occasione della serata inaugurale si è tenuto un torneo charity il cui montepremi di circa 8.000 €, al quale il Gruppo Hit ha contribuito con i 3.500 € iniziali, è stato devoluto interamente alla divisione slovena dell’Organizzazione “Red Noses - Clowndoctors International”. Tra i 26 giocatori partecipanti, in cui si annoveravano anche alcuni dei più famosi giocatori di poker italiani, tra cui Gianluca Speranza, membro del GD Poker Team e Primoz Adamic il finalista del torneo della serie Italian Poker Tour 2009, spiccavano alcune note stelle della televisione italiana, come: Linda Santaguida, Beppe Convertini, Pasquale Laricchia, Cristina Quaranta, Daniele Battaglia, Dario Cascarano e Luca Dorigo, che assieme a tutti gli altri pokeristi si sono sfidati fino all’ultima fiches in una gara entusiasmante.
La serata è stata allietata anche dall’esibizione nella sala Arena dei Mango Tropical Cafe con un doppio spettacolo alle 22.30 ed alle 00.30 e presso il giardino estivo del Perla si è svolta l'animazione musicale ad opera del Duo Regina.

Alle ore 24.05 Ljubisa Nedimovic, membro del Team Pokerstars.si, è stato proclamato vincitore del primo torneo ufficiale della nuovissima poker room, davanti agli applausi del pubblico presente in sala, composto anche da numerosi giornalisti della stampa e tv nazionale e dei fedelissimi blogger di poker, presenti anche in questa occasione.

Nuova Poker Room Perla
La nuova poker room Perla, dedicata esclusivamente ai giochi e tornei di poker e composta da 30 tavoli, è situata al primo piano del centro di gioco ed intrattenimento Perla, su una superficie di 650mq. L’attrazione e l’unicità degli interni sono avvalorati da particolari elementi architettonici, come rivestimenti decorativi del soffitto in alluminio, pareti dipinte a rilievo e moquette decorate ritraenti il disegno delle carte da gioco. Parte dell’investimento totale riguarda anche il nuovo spazio internet caffè attrezzato di un banco bar, un’area fumatori, una scala d’accesso, un ascensore, angoli info point per gli ospiti e tutte le stanze necessarie per il personale.
Questo importante ampliamento costituisce uno dei provvedimenti previsti nell’ambito del piano di sviluppo della società Hit nel biennio 2010/2012 e l’investimento della costruzione della nuova poker room rappresenta una strategia mirata in un’ottica di ampliamento e maggiore competitività dell’offerta proposta dal Gruppo Hit. Infatti gli ospiti dei tornei potranno usufruire nella stessa struttura anche dei servizi dell’hotel, della SPA, dei ristoranti, casinò e negozi, che realizzano di fatto un’importante quota di fatturato della società.

Il poker per il Gruppo Hit
Il Gruppo Hit vanta una lunga tradizione di tornei di poker, infatti, già agli inizi degli anni '90 il Casinò Park, la prima struttura inaugurata nel 1984 a Nova Gorica dal Gruppo Hit, è stato tra le prime case da gioco in Europa ad organizzare tornei di Texas Hold'Em e Omaha Hold'Em poker. Anche il Perla, Casinò & Hotel si è sempre distinto con tornei tenutisi nella sala aperta nell'aprile del 2006, composta da 7 tavoli da gioco incrementati di ulteriori 14 tavoli nella vicina sala conferenze durante i grandi tornei internazionali che si sono svolti in questi anni come l'Italian Poker Tour.
Tra i prossimi importanti appuntamenti presso il Perla, Casinò & Hotel ricordiamo che si terranno:
_ dal 23 al 29 agosto il Torneo Autunnale di Poker;
_ dal 2 al 5 settembre il Torneo Shark Bay;
_ dal 9 al 13 settembre il Campionato Nazionale Pokerclub (Lottomatica);
_ dal 17 al 27 settembre l’Italian Poker Tour by Pokerstars.it.

Il Gruppo Hit ed il Perla, Casinò & Hotel
25 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.
Nel centro di Nova Gorica, definita la Las Vegas europea, spicca una sfavillante struttura a forma di nave transoceanica, il Perla, Casinò & Hotel di proprietà del Gruppo Hit. Questo centro di gioco ed intrattenimento rappresenta la massima espressione del format Hit ispirato al modello americano, in cui sotto le stesso tetto si possono trovare un casinò con tavoli verdi e slot, alta gastronomia, sale spettacoli dedicate a concerti e spettacoli per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi come sale convegni e centri SPA wellness.

Per ulteriori info:
www.hit.si