Comunicato stampa IN Farmacia 24-08-2010

24/ago/2010 15.44.21 Sintra Consulting Contatta l'autore

Fluimucil: cresce il successo del mucolitico per la tosse e le malattie da raffreddamento

Disponibile in compresse, soluzioni granulari e flaconi, Fluimucil si conferma un ottimo rimedio per la tosse e le malattie da raffreddamento.
Dotato di acetilcisteina, tale prodotto infatti idoneo al trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa quali bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie.
Per quanto concerne la posologia, il foglietto illustrativo riporta i seguenti dosaggi: adulti: 1 bustina del granulato per soluzione orale (con o senza zucchero) da 200 mg o 2 bustine da 100 mg (con o senza zucchero) 2-3 volteal giorno. Compresse orosolubili da 200 mg: 1 compressa 2-3 volte al giorno. Sciroppo: 10 ml di sciroppo (1 misurino), pari a 200 mg di N-acetilcisteina, 2-3 volte al giorno. Bambini: Granulato per soluzione orale (con o senza zucchero) da 100 mg: 1 bustina da 2 a 4 volte al giorno, secondo l'eta'. Sciroppo: mezzo misurino di sciroppo (5 ml), paria 100 mg di N-acetilcisteina, da 2 a 4 volte al giorno secondo l'eta'.La durata della terapia e' da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelleforme croniche andra' proseguita, a giudizio del medico, per periodidi alcuni mesi. Modalita' d'uso. Granulato per soluzione orale: sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere contenente un po' d'acqua mescolando al bisogno con un cucchiaino. Si ottiene cosi' una soluzione gradevole che puo' essere bevuta direttamente dal bicchiere oppure, nel caso di bambini piccoli, essere data a cucchiaini o nel biberon. La soluzione va assunta appena pronta. Compresse orosolubili: mantenere la compressa nella cavita' orale fino al completo scioglimento della stessa. Sciroppo: agitare prima dell'uso. Una volta aperto, lo sciroppo ha una validita' di 15 giorni.
 --  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Dott.ssa Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.