La laser terapia, ovvero la terapia del futuro

24/ago/2010 18.03.17 MG Web Solutions Contatta l'autore

Grazie alle migliori tecnologiche avute negli ultimi anni, è possibile eliminare problemi ed inestetismi del corpo e della pelle che prima dovevano solo essere toccati attraverso diversi tipi di interventi chirurgici. Una di queste nuove tecnologie è per l'appunto il laser medico, che si differenzia di molto dal laser di Star Trek visto al cinema ed in TV, perchè di diverso tipo, intensità e potenza.

Il laser di tipo medico infatti viene utilizzato per rimuovere dalla pelle diversi tipi di inestetismi naturali e non, come l'angioma ed i peli. Ultime ricerche hanno dimostrato che il laser è anche molto utile per far sbiancare i denti. E' immaginabile pensare che quindi abbia anche altri tipi di utilizzi diversi da quelli già descritti.

Ma torniamo a noi. Per quanto riguarda l'angioma, ovvero la cosiddetta voglia del corpo, cioè un inestetismo dovuto a una mal vascolarizzazione dei capillari vicino alla pelle, il laser può essere d'aiuto nel riassorbimento del sangue cicatrizzato all'interno dei capillari e nel rinforzo di quest'ultimi, o meglio delle loro pareti.

Inoltre il laser può essere utilizzato per eliminare il pelo di tutto o di una parte del corpo. La depilazione laser consiste nella distruzione del pelo esterno da parte del laser. Nell'epilazione invece si distrugge sia il pelo esterno che il bulbo interno.

Logicamente tutto questo non avviene con una unica seduta di laser terapia, ma il vostro medico estetico vi definirà una cura adeguata con un numero di laser terapia a seconda del problema che volete eliminare del tutto.