comunicato stampa

24/ago/2010 18.20.30 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“La Verità sulle droghe”

 

Distribuiti nell'ultimo weed end oltre 10.000 opuscoli con la verità sugli effetti dannosi delle droghe

 

            Roma (24 agosto 2010) -  Intensa campagna di prevenzione operata nell'ultimo week end dai volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", iniziativa sociale della Chiesa di Scientology. Questo fine settimana ha infatti visto i volontari capitolini distribuire oltre 10.000 copie dell’opuscolo “La verità sulle droghe” in varie zone della provincia, della capitale e oltre. Roma Termini, Boccea, Torrevecchia, Ladispoli, Cerveteri e Terni i centri in cui si è concretizzata la prevenzione con "La verità sulle droghe". 

 

            L'iniziativa è stata parte di un più grande evento internazionale per “Un mondo libero dalla droga”, meta finale della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga (www.drugfreeworld.org), sostenuta dalle Chiese di Scientology di tutto il mondo. L'evento ha visto impegnati i volontari in una massiccia campagna internazionale di prevenzione. Centinaia di migliaia gli opuscoli distribuiti in un solo week end per colmare il vuoto di conoscenza fra i giovani che troppo spesso cadono nella trappola della tossicodipendenza.

 

            In questa battaglia, che costa 276 miliardi di dollari l'anno in termini di danni sociali, assenteismo dal lavoro e dalla scuola, e malattie, i volontari di "Dico No alla droga" hanno trovato un valido supporto nel materiale educativo della Fondazione per Mondo Libero dalle Droghe.

 

            Oltre all'opuscolo "La Verità sulle droghe", altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, compongono il "kit educativo". Se si aggiungono a questa serie di pubblicazioni anche 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e un  documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza, ecco ottenuta la Guida per l'Educatore, un piano di lezioni su "cosa sono le droghe" e "sugli effetti dannosi degli stupefacenti" per sradicare le menzogne con cui i giovani, ovvero il futuro, viene irretito nella trappola della droga.   

 

            La prevenzione con "La Verità sulle droghe" continuerà anche nei prossimi giorni nella capitale.

 

Per informazioni:

 

 

www.drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl