REMO ANZOVINO

con preghiera di pubblicazione

"IL CIRCO" DI CHAPLIN con le musiche di REMO ANZOVINO
presso l¹Aula Magna della Casa dello Studente di FIUME VENETO

Sabato 14 maggio alle ore 17,00 presso l¹Aula Magna di Fiume Veneto verrà proiettato il capolavoro di Charlie Chaplin "Il Circo" con le musiche originali composte ed eseguite dal vivo dal compositore Remo Anzovino.
Si tratta di uno dei più importanti film della storia del cinema, una commedia esilarante ed amara al contempo, che, attraverso la metafora del circo e delle incredibili vicissitudini del Vagabondo Charlot, narra e descrive il senso profondo di solitudine e di speranza del protagonista. Tra le innumerevole sequenze indimenticabili, quella che vede Charlot sulla corda attaccato da un nugolo di scimmiette, quella in cui si trova nella gabbia del leone, la scena all'interno della stanza degli specchi.
Il film sarà accomapagnato dal vivo  al pianoforte da Remo Anzovino, autore delle musiche originali che hanno già riscosso un notevole successo di critica e di pubblico nelle precedenti repliche, a partire dalla prima al Teatro Comunale di Cesenatico, ente che l'anno scorso ha commissionato al musicista pordenonese questa prestigiosa  partitura.
Remo Anzovino, non ancora trentenne, autore di musiche per il teatro , il cinema e la pubblicità, vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni, tra l¹altro, con le più importanti cineteche e festival, e si è imposto all¹attenzione del pubblico e della critica con un album,  ³Dispari², che contiene una manciata di temi di grande impatto emotivo e di forte contaminazione e trasversalità musicale.apprezzatissimo autore di musiche di scena e colonne sonore, ha nell'ultimo anno accumulato una serie di riconoscimenti ragguardevoli.
Un'occasione imperdibile anche per le tante persone che l'estate scorsa non poterono assistere a Pordenone alla proiezione de "Il Circo" con le musiche di Anzovino quando a Cinemazero fu registrato il tutto esaurito.

L'evento è organizzato dall¹Università della terza e delle libere età di Fiume Veneto per la chiusura dell¹Anno Accademico 2004/2005 e per l¹occasione ci sarà anche la mostra dei lavori eseguiti nei vari laboratori e l¹esibizione dei coristi che hanno partecipato al laboratorio di Canto Corale.  Seguirà rinfresco.

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.