Comunicato IN Farmacia 25-08

La causa principale di questo disturbo infatti riconducibile all'assunzione di acqua e cibi contaminati da batteri e virus.

25/ago/2010 11.02.13 Sintra Consulting Contatta l'autore

Imodium si conferma un prezioso rimedio contro la "diarrea del viaggiatore"

Durante il periodo degli esodi estivi verso paesi dai climi esotici, Imodium si conferma un prodotto farmaceutico indispensabile per ogni viaggiatore.
Indicato per il trattamento sintomatico delle diarree acute, Imodium infatti un rimedio indispensabile per la cosidetta "diarrea del viaggiatore", un disturbo molto comune che colpisce essenzialmente i visititori di paesi con clima caldo e condizioni sanitarie carenti (Medio Oriente, Oriente, America Latina).
Imodium capace di bloccare il disturbo entro 48 ore dall’assunzione. Se dopo tale periodo non si hanno risultati apprezzabili, consigliato interrompere il trattamento e rivolgersi al medico. Il trattamento va comunque interrotto dopo 24 ore dalla scomparsa dei sintomi gastrointestinali. Tali disturbi possono infatti essere la causa di fenomeni di disidratazione, ai quali si pu tuttavia ovviare assumendo fermenti lattici o bevendo acqua e bibite zuccherate.
Ogni compressadi Imodium tuttavia fornisce 500 mg di Glucosio ed il seguente apporto di elettroliti: sodio 260 mg (11,3 meq), potassio 80 mg (2,0 meq), cloruro 234 mg (6,6 meq, 0,5 g di glucosio.
 --  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Dott.ssa Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.