Le potenzialità del legno per gli edifici

25/ago/2010 15.12.40 MG Web Solutions Contatta l'autore

Ultimamente anche in europa, soprattutto in Italia, è rinata la consapevolezza delle grosse potenzialità del legno rispetto al mattone. Se negli Stati Uniti e in tutta l'america del nord il legno è sempre stato una delle materie principali per creare case e simili, qui da noi non è mai andato molto a genio.

Ma visti i prezzi del mattone, se si decide di fare una depandance o un box auto nel giardino di casa, la costruzione dei suddetti in legno comporta un minor costo e la stessa garanzia in ambito di solidità e durabilità.

Come case delle vacanze non ne parliamo, infatti l'utilizzo di bungalow e chalet come casette per campeggi sta diventando molto di moda sia  perchè costano meno, sia perchè hanno comunque una lunga durabilità davanti. Logicamente sarebbero pressochè inutili se basterebbe un temporale per distruggerle. Meno male che non è cosi!

I prefabbricati in legno sono quindi una valida alternativa per coloro che non vogliono spendere tanti soldi e allo stesso tempo vogliono avere la garanzia che il loro operato sia sicuro al 100%.