THE NORTH FACE SPONSOR DEL ROCK JUNIOR 2005

11/mag/2005 15.44.20 Sound PR Contatta l'autore

THE NORTH FACE AL ROCK JUNIOR 2005:
un weekend all’insegna dello sport e del puro divertimento all’aria aperta per tutti i giovani climber

L’appuntamento per genitori e figli è il 18 e 19 giugno 2005
nella splendida ambientazione naturale di Arco,
cittadina trentina del lago di Garda

11 maggio 2005 - Anche quest’anno The North Face - marchio leader di abbigliamento e accessori outdoor - è sponsor tecnico degli European Youth Climbing Days, quarta edizione del Rock Junior, il più grande festival internazionale di arrampicata dedicato ai giovanissimi che si svolgerà ad Arco (TN) il 18 e il 19 giugno 2005.

Nella straordinaria cornice del Climbing Stadium di Arco, dove ogni anno si svolge il Rock Master, la più antica gara di arrampicata dedicata ai migliori atleti del mondo, bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni potranno scoprire il mondo dell’arrampicata per vivere insieme alle proprie famiglie un weekend di divertimento, gioco, sport e natura.

Nel corso delle due giornate della manifestazione, i piccoli climber potranno sperimentare una nuova e stimolante disciplina sportiva, imparare a rispettare la natura, affrontare lo sport e la competizione come un momento di gioco e crescita.

Questi stessi valori si rispecchiano nella filosofia di The North Face che sostiene con entusiasmo la manifestazione del Rock Junior, per far si che questi ideali siano fonte di ispirazione e diventino patrimonio comune anche dei più giovani.

Nel Climbing Stadium, trasformato a misura di bambino per l’occasione, gli atleti in erba potranno scalare montagne gonfiabili, misurare il proprio equilibrio su percorsi di corde, attraversare il fiume Sarca o correre in cima al cuccagna-climbing. Inoltre, potranno partecipare al Climbing Campus, un’area dedicata a lezioni teoriche e pratiche sul mondo delle rocce calcaree.

Tutti i partecipanti al Rock Junior potranno iscriversi e gareggiare in due differenti competizioni: Kid’s Rock, gara di abilità e velocità in arrampicata suddivisa in categorie d’età e Family Rock, staffetta per coppie di genitori e figli. Inoltre potranno assistere alla Under 14 Cup, gara di arrampicata sulla struttura del Rock Master aperta agli atleti delle squadre giovanili europee.

Il Rock Junior è aperto a tutti, anche chi non ha mai provato l’arrampicata. L’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’organizzazione e dagli sponsor, mentre la sicurezza garantita da Guide Alpine Friends of Arco e Istruttori di Arrampicata.

Ulteriori informazioni relative all’evento sono disponibili all’indirizzo www.rockjunior.info.

In allegato un'immagine della competizione della scorsa edizione.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa europeo
Patrizia Dalla Rosa
(+39) 0423.877155
patrizia_dalla_rosa@vfc.com

Sound PR
Gianna Avenia / Agnese Frigerio
(+39) 02.80649.229 / 227
g.avenia@soundpr.it / a.frigerio@soundpr.it

Agnese Frigerio
Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano -  Tel. +39 02 80649.227 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.