Il legno di rattan per il giardino di casa

25/ago/2010 15.40.07 MG Web Solutions Contatta l'autore

Pochi conoscono il tipo di legno utilizzato per creare i mobili da giardino. Bisogna tenere conto una cosa per i mobili e soprattutto per i tavoli giardino: la durabilità! I mobili da giardino, essendo che sono installati nel giardino di casa, sono sia sotto il sole che sotto l'acqua. Si può dire quindi che sono in balia delle intemperie.

Per questo motivo quando si sceglie un mobile da giardino è bene sceglierne uno costruito come si deve. noi consigliamo i mobili di rattan, un tipo di legno particolare. Il legno di rattan deriva infatti da un tipo di palma abituata a stare sotto il solleone e sotto gli acquazzoni tropicali.

Grazie a queste caratteristiche il legno è allo stesso tempo duro e longevo, con delle ottime proprietà anti-scheggiamento e anti perdita del colore, tutte naturali!

Quindi il consiglio è sempre quello: per i vostri mobili da giardino scegliete il meglio, cosi da non dover fare un'altra spesa in futuro! Scegli i mobili rattan, ne rimarrai colpito.

Oltre al rattan esiste anche la controparte artificiale, ovveor il polyrattan, cioè un legno sintetico che ha le stesse proprietà dellegno di rattan normale, se non di più. Tutto dipende dal vostro portafoglio e se preferite articoli naturali od artificiali.