L’università telematica Ecampus propone il corso di laurea in Ingegneria Energetica

Lo scopo del corso di laurea in Ingegneria Energetica è quello di formare esperti capaci di occuparsi della progettazione, della direzione lavori e del collaudo di singoli organi o componenti di macchine e di impianti per la produzione, trasmissione e distribuzione dell'energia, di fare rilievi sia in modo diretto che attraverso strumenti tecnici, senza dimenticare la possibilità di diventare liberi professionisti (ingegnere industriale junior) che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

26/ago/2010 10.47.25 Cesare Sirius Contatta l'autore

L’Università telematica Ecampus offre per l’anno accademico 2010-2011 l’opportunità di frequentare il corso di laurea in Ingegneria Energetica per la facoltà di Ingegneria.

Lo scopo del corso di laurea in Ingegneria Energetica è quello di formare esperti capaci di occuparsi della progettazione, della direzione lavori e del collaudo di singoli organi o componenti di macchine e di impianti per la produzione, trasmissione e distribuzione dell’energia, di fare rilievi sia in modo diretto che attraverso strumenti tecnici, senza dimenticare la possibilità di diventare liberi professionisti (ingegnere industriale junior) che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

Per poter accedere al corso di laurea in Ingegneria Energetica dell’università Ecampus è richiesta una buona attitudine e una forte motivazione per gli studi di ingegneria e alle tecnologie informatiche, l’essere a conoscenza dei fondamenti di logica, matematica, fisica e chimica e il saper esplicitare il proprio pensiero sia in forma orale che in forma scritta.

Al termine del corso di laurea, avendo perciò superato con esito positivo gli esami previsti dall’attività didattica, è prevista una prova finale.

L’università telematica Ecampus, istituita nel Gennaio 2006 grazie al decreto ministeriale 30, punta da sempre sull’e-learning come metodo di apprendimento riuscendo ad offrire un servizio capillare su tutto il territorio italiano fruibile in ogni luogo ed in ogni momento.