ARCHOS PRESENTA IL NUOVO AV 700 IL PRIMO VIDEOREGISTRATORE DIGITALE MOBILE PER IL DIVERTIMENTO A PORTATA DI MANO

12/mag/2005 18.22.23 SEIGRADI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
?
 
Archos presenta il nuovo AV 700, il primo videoregistratore digitale mobile per il divertimento a portata di mano
 

Ampio schermo, ampia capacità di memorizzazione, funzioni di videoregistrazione e riproduzione video


Milano - 11 Maggio 2005 - ARCHOS®, pioniere e leader di mercato dei più innovativi prodotti portatili per l’entertainment, ha presentato oggi il nuovo AV 700: il primo vero video registratore digitale portatile che offre funzioni di registrazione da TV, un ampio schermo da 7" e una capacità di 100 GB per memorizzare fino a 400 ore di video1 o 250 film1.
La possibilità di registrare video e programmi TV è la caratteristica principale della linea AV di Archos e l’AV 700 prosegue in questo senso poiché consente di registrare direttamente e in maniera semplice e veloce da TV, DVD Player2, videoregistratori, ricevitori satellitari e tv via cavo, senza dover collegarsi ad un computer.
Inoltre l’AV 700 consente di programmare le registrazioni per non perdere i propri programmi preferiti quando si è fuori casa. Tutte queste caratteristiche, quali la possibilità di videoregistrare e programmare, l’ampia capacità di memorizzazione, l’ampio schermo, unite ad altre funzionalità quali la possibilità di riprodurre file audio o guardare le fotografie e le applicazioni per il gaming, fanno dell’AV 700 il dispositivo portatile ideale per le famiglie moderne, chi è in vacanza, chi viaggia per lavoro e per chiunque ha voglia di divertirsi mentre è in giro.
“Siamo estremamente fieri del nuovo dispositivo video portatile AV 700 perché è un prodotto di alta qualità che riunisce in uno i dispositivi per il digital entertainment più diffusi”, ha dichiarato Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “L’AV 700 è stato pensato per permettere la visione dei programmi TV e film preferiti mentre si è in giro, garantendo centinaia di ore di intrattenimento digitale dall’ampio schermo da 7”. Siamo certi che l’AV 700 diventerà il perfetto compagno di viaggio delle famiglie in vacanza la prossima estate così come degli uomini d’affari che desiderano portare con sé i propri programmi TV preferiti, film o eventi sportivi.”
Lettore DVD e videoregistratore portatile combinati
L’ARCHOS DVR AV 700 permette la registrazione digitale di programmi TV e film direttamente dalla TV, videoregistratori, lettori DVD2 e TV via cavo o ricevitori satellitari utilizzando la nuova base di collegamento TV di ARCHOS. La base di collegamento funziona come video pass-through, permettendo di accendere e spegnere l'AV 700 in modo semplice e veloce. L'AV 700 decodifica e riproduce filmati MPEG-43 con audio stereo e file DivX® in qualità DVD sul televisore di casa.
Grazie alla funzione di programmazione integrata, è possibile programmare la registrazione della settimana o addirittura del mese successivo. Una volta programmata la registrazione, l'AV 700 controlla il sintonizzatore all'interno del VCR, della TV via cavo o del ricevitore satellitare in modo da trovare automaticamente il canale e registrare in base al tempo e alla durata della programmazione. Terminata la registrazione, non vi resta che godervi i vostri programmi preferiti ovunque voi siate sul grande schermo LCD da 7" o su un altro schermo esterno (con ingressi compositi analogici, PAL o NTSC).
Registrazione da TV, Video, Foto, Musica, Giochi e Capacità di memorizzazione: Tutto in Uno
Il nuovo ARCHOS DVR AV 700 permette di:
- Registrare direttamente dalla TV, videoregistratore, lettore DVD2, TV via cavo o ricevitore satellitare. Caricare 4001 ore di filmati, 2501 film su un disco da 100 GB*; programmare le registrazioni in anticipo o quando non si è in casa.

- Guardare i propri filmati su uno schermo da 7” quando si è in giro.
- Trasferire direttamente le foto dal computer o dalla fotocamera digitale5 utilizzando la porta USB. È possibile trasferire fino ad un milione di fotografie1 in formato JPEG e vederle sia in formato anteprima che in modalità presentazione, direttamente dall’AV 700 o dalla televisione.
- Riprodurre brani musicali in formato MP3, WAV, WMA e WMA protetto (scaricati con sistema PlaysForSure™). Memorizza fino a 55 000 canzoni1. Permette di registrare qualsiasi file audio utilizzando il microfono incorporato.
- Sincronizzare automaticamente con Windows Media® Player 10 per acquistare e scaricare contenuti multimediali o abbonarsi ai servizi di molti music store come MSN Music, Napster e Wal-Mart Music Store e film da CinemaNow.
- Trasferire i propri file direttamente da un altro dispositivo di memorizzazione di massa. Inoltre, l’AV 700 è riconosciuto dal PC o dal Mac come un disco removibile: in questo modo avete la possibilità di memorizzare qualsiasi file del computer servendovi dell’interfaccia USB 2.0 ad alta velocità (la precedente versione USB 1.1 è compatibile, seppure a una velocità inferiore).
- Divertirsi con i famosi giochi Mophun™6 scaricabili dal sito Internet di Archos (www.archos.com).
Prezzo e disponibilità
L’AV 700 sarà disponibile a partire da Maggio 2005 presso le maggiori catene al dettaglio e sul sito Internet di ARCHOS al prezzo di listino consigliato di 599,99 € e 899 € per le versioni da 40GB* e da 100GB* rispettivamente (IVA inclusa).
Il videoregistratore digitale portatile AV 700 di ARCHOS è fornito con base di collegamento al televisore, cavi AV (inclusa presa SCART), telecomando, borsa protettiva, cuffie, cavo USB 2.0, adattatore per cavo USB per host e adattatore/caricatore multistandard.
Sono disponibili ulteriori accessori optional tra cui il supporto per il sedile posteriore dell’auto, kit da viaggio, borsa di trasporto, kit con cuffie doppie, adattatore per auto, base di collegamento al televisore aggiuntiva, batterie addizionali, etc. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet di ARCHOS, www.archos.com.
A proposito di ARCHOS

ARCHOS, produttore di hardware per l'elettronica di consumo globale, è il leader tecnologico nel campo delle soluzioni digitali portatili per l’intrattenimento. ARCHOS è riconosciuto per le sue innovazioni tecnologiche; i suoi prodotti digitali portatili sono dotati di funzioni per riprodurre e registrare di file audio e video, visualizzare di fotografie, giocare e utilizzare svariate altre applicazioni multimediali e di produzione per avere i propri file e l’intrattenimento preferito sempre a portata di mano.

Immagini del prodotto disponibili da richiedere a info@seigradi.com


* 1GB= 1 miliardo di byte; la reale capacità formattata è inferiore
(1) In media, con un disco rigido di 100 GB*, una canzone della durata di 3,5 minuti e WMA a 64 kbit/s, una decodifica audio/video MPEG-4 di 500 kbit/s e un film di 1/30 ore (consigliato per una decodifica di qualità vicina a quella del DVD alla velocità di 1500 kbit/s o più) e formati JPEG, VGA.
(2) Uscita video esterna disabilitata per contenuti Macrovision® protetti.
(3) File DivX® 4.0 e 5.0 compatibili con MPEG-4 SP con B-Frames AVI (MPEG-4: ISO standard di Moving Picture Experts Group; AVI: contenitore audio/video da Microsoft; DivX® è un marchio registrato di DivXNetworks, Inc). MPEG-4 SP con B-frames AVI fino a 704x480@30f/s NTSC o 720x576@25f/s PAL.
(4) Solo fotocamere compatibili con USB di classe Mass Storage.
(5) Microsoft WMV9 SP fino a 352x288@30f/s; supporto WM DRM.
(6) Verificare la disponibilità (non contrattuale) per i giochi Mophun™ sul sito www.archos.com.

Tutte le aziende e i nomi di prodotti menzionati possono essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende cui sono associati.


No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Anti-Virus.
Version: 7.0.308 / Virus Database: 266.11.8 - Release Date: 10/05/2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl