Comunicato stampa IN Farmacia 27-08-2010

27/ago/2010 15.56.05 Sintra Consulting Contatta l'autore

Medrol: da oggi disponibili online informazioni sulle caratteristiche e la disponibilt di un prodotto

Da oggi puoi verificare la disponibilit di prodotto farmaceutico, parafarmaceutico e dispostivo medico nella farmacia della tua citt direttamente online.

Tutto ci grazie ad IN Farmacia: il primo portale italiano di ricerca online che consente ai cittadini di scoprire in quale farmacia della loro citt disponibile il prodotto che stanno cercando.Informazioni su servizi ed orari di apertura della farmacia, informazioni sui prodotti, pubblicazione dei loro biglietti illustrativi ma soprattutto verifica della loro disponibilit: si pu riassumere cos il nuovo servizio offerto da IN Farmacia. Un servizio semplice ed immediato. Per attivare la ricerca sufficiente compilare un piccolo form inserendo il nome del prodotto, per esempio Medrol, e della citt di interesse. La vera forza di IN Farmacia infatti costituita da un motore di ricerca interno che connesso ai database delle farmacie aderenti all'iniziativa in grado di fornire in tempo reale l'elenco delle farmacie di una specifica citt che hanno disponibile uno specifico prodotto.
Una volta reperito il prodotto e scoperto quale farmacia lo ha disponibile, gli utenti possono anche accedere ad informazioni accessorie sia sulla farmacie che sui prodotti. Se nel primo caso vengono infatti forniti orari di apertura, indirizzi e contatti, nel secondo caso il portale fornisce informazioni sul prodotto nonch indicazioni su farmaci ad esso correlati. Per ogni farmaco viene mostrato il rispettivo foglietto illustrativo contenente importanti informazioni su caratteristiche, indicazioni, posologia ed effetti indesiderati.

--  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Dott.ssa Valentina Dini Comunicazione Sintra Consulting S.r.l. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Via F.lli Lumiere, 19 - 52100 Arezzo - Italy  tel: +39 0575.383429 - fax: +39 0575.980734 email: v.dini@sintraconsulting.it site: www.sintraconsulting.it - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo e' consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalita' diverse. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuira' a realizzare una societa' piu' civile. Grazie.