Comunicato No Alla Droga

Comunicato No Alla Droga La Capitale dice ancora una volta "No alla droga, Si alla vita" Distribuzione ed informazione per diffondere insieme la verità sulla droga Roma - 30 agosto 2010 A seguito della settimana internazionale di sensibilizzazione indetta dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga i volontari della campagna della Chiesa di Scientology, "Dico No alla droga, Dico Si alla vita", saranno impegnati in un concreto e corale "no alla droga" continuando la missione di portare ai giovani e agli adulti conoscenza ed informazione sui pericoli derivanti dall'uso di stupefacenti.

30/ago/2010 22.45.38 Drug Free World Contatta l'autore

La Capitale dice ancora una volta “No alla droga, Si alla vita”

Distribuzione  ed  informazione per diffondere insieme la verità sulla droga

Roma - 30 agosto 2010

A seguito della settimana internazionale di sensibilizzazione indetta dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga i volontari della campagna della Chiesa di Scientology, "Dico No alla droga, Dico Si alla vita", saranno impegnati in un concreto e corale "no alla droga" continuando la missione di portare ai giovani e  agli adulti conoscenza ed informazione sui pericoli derivanti dall’uso di stupefacenti. La distribuzione vedrà coinvolte due zone della capitale dove si era manifestato un alto consumo di eroina negli ultimi anni: il parco di Pineta Sacchetti ed il parco di via Giovannipoli. La distribuzione  degli opuscoli “La verità sulle droghe” ha lo scopo di non abbassare la guardia sulla prevenzione; si tratta di una dettagliata panoramica di fatti sugli effetti dannosi degli stupefacenti, prodotto dalla "Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe", che i volontari di "Dico no alla droga" e la Chiesa di Scientology sostengono ormai da anni.

La "Fondazione per un Mondo Libero dalla droga" (www.drugfreeworld.org) è un'organizzazione no-profit internazionale con sede a Los Angeles che provvede materiale educativo sugli effetti dannosi delle droghe, sia in forma di opuscoli, tradotti nelle principali lingue e distribuiti in oltre 50 milioni di copie in 125 nazioni, sia in termini di annunci di pubblica utilità, come i 16 spot della serie "Dicevano...Mentivano" che sbugiardano le principali menzogne con cui i giovani vengono attratti all'uso di droghe e che sono stati trasmessi da 180 canali televisivi in 170 piazze pubbliche del mondo.

I sondaggi mostrano che i ragazzi iniziano a far uso di droghe per "sentirsi accettati", "per svagarsi o rilassarsi", "per sfuggire la noia", "per sentirsi più grandi", "per ribellarsi", o "per sperimentare", credendo che le droghe siano la soluzione a questi "problemi", ma ignorando che diventeranno "il loro futuro problema aggiunto". I volontari hanno allora deciso di entrare in contatto con giovani ed adulti per diffondere la verità sugli effetti degli stupefacenti e invertire la spirale che registra, secondo recenti studi, un peggioramento dal 10% al 40% dei giovani europei tra i 15 e i 16 anni che iniziano a far uso di marijuana.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org