Håkan Nesser - Scrittore svedese

31/ago/2010 08.14.37 Sognando Italia Contatta l'autore

Nesser - Barbarotti

Håkan Nesser (Kumla, 21 febbraio 1950) è uno scrittore svedese di romanzi polizieschi.

Ha insegnato lettere in un liceo, ma dopo il successo ottenuto dai suoi primi romanzi si è dedicato interamente alla letteratura. Molti dei suoi gialli hanno come protagonista il commissario Van Veeteren. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue, tra cui l'italiano, e da alcuni di essi sono stati tratti film o serie televisive.

Nel 2000 ha vinto, con Carambole, il premio Glasnyckeln ("Chiave di vetro") per il miglior romanzo poliziesco scandinavo.

Fonte: Wikipedia

I libri consigliati:

Versioni italiane, svedesi, tedesche ed inglesi delle opere di Nesser con forti sconti e, spessso, spedizione gratuita. Libri nuovi o usati.

Serie del commissario Van Veeteren
Serie dell'ispettore Barbarotti

Incipit:

Era il primo giorno, e anche l'ultimo.
Il portone d'acciaio si richiuse alle sue spalle e lo scatto metallico restò sospeso per un momento nell'aria fresca del mattino. Avanzò di quattro passi, si fermò e appoggiò la valigia per terra. Chiuse gli occhi e li aprì di nuovo. (L'uomo che visse un giorno)