Comunicato NO DROGA

Comunicato NO DROGA Creare un mondo libero dalle droghe Distribuzione di materiale informativo e prevenzione per non abbassare la guardia sulla droga Roma - 1 settembre 2010 - Nel pomeriggio del 31 agosto i volontari della campagna della Chiesa di Scientology, "Dico No alla droga, Dico Si alla vita", si sono impegnati in una distribuzione di materiale informativo sulle droghe in due aree che per anni hanno bonificato da un alto numero di siringhe abbandonate: il parco di Via Giovannipoli ed il parco della Pineta Sacchetti.

01/set/2010 00.34.27 Drug Free World Contatta l'autore

Creare un mondo libero dalle droghe

Per anni i volontari hanno bonificato settimanalmente queste due aree con rimozione di centinaia di siringhe ad ogni intervento, regolarmente seguito dalla distribuzione di materiale informativo. Oggi di sicuro la scena è cambiata notevolmente per quanto riguarda l’abbandono di siringhe infette, ma rimane in maniera costante il pericolo che sempre più giovani si affacciano a questa “nuova esperienza”.

Con gli opuscoli “La verità sulle droghe”, prodotti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga (www.drugfreeworld.org), parte di un più ampio materiale didattico che include 16 annunci video di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, un documentario con testimonianze di ragazzi che sono usciti dall’inferno della dipendenza, hanno voluto continuare ad informare sui pericoli degli stupefacenti per far giungere ad un consapevole "No alla droga, Si alla vita".

Dico No alla droga”, ventennale iniziativa della Chiesa di Scientology, fonda le sue iniziative sull'osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard, "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org