Comunicato 7 novembre 2002

JAGUAR TEST MATCH: PROGRAMMA DELLE NAZIONALIITALIA CONTRO ARGENTINARoma - La Nazionale diretta da John Kirwan Inizierà il raduno

07/nov/2002 17.26.12 Utente Non Registrato Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Uffficio Stampa FIR

Roma, 3 ottobre 2002

JAGUAR TEST MATCH: PROGRAMMA DELLE NAZIONALI
ITALIA CONTRO ARGENTINA

Roma -
La Nazionale diretta da John Kirwan Inizierà il raduno a Frascati, domenica 10 novembre, alle 17 presso l'Hotel Villa Mercede, in Via Tuscolana, (prima di arrivare all’Ospedale di Frascati, all’altezza dell’Istituto salesiano Villa Sora).

Gli azzurri si alleneranno da martedì 12 sul campo sportivo di Rocca Priora con i seguenti orari: 9-12; 15-17.30.

Per la Stampa è previsto un incontro giornaliero dalle 13 alle 14, con l'esclusione di martedì 12 in concomitanza con il match contro l’Argentina "A" in programma a Colleferro alle ore 19.00.

giovedì 14 la Nazionale italiana si trasferisce a ROMA, presso il Jolly Hotel Villa Carpegna, e per gli Azzurri ci sarà una giornata di riposo. Mentre per John Kirwan, il Team manager Marco Bollesan ed il capitano ci sarà la consueta conferenza stampa pre-incontro, alle ore 15.00.

Venerdì 15, riprende invece l'abituale incontro con la stampa dalle 13 alle 14, sempre presso l’Hotel Jolly Villa Carpegna.

Sabato 16, il calcio d'inizio del Jaguar Test Match, fra Italia e Argentina, allo Stadio Flaminio, è previsto per le 15.15. Il match, nonostante il previsto sciopero nazionale dei giornalisti, andrà comunque in onda su Raitre, senza commento.

Il giorno dopo Italia-Argentina, domenica 17, la Nazionale partirà dall’Hotel Jolly Carpegna alle ore 14 per recarsi a La Spezia. Ci sarà anche la possibilità, per la stampa, di incontrare dei giocatori prima della partenza.

ITALIA CONTRO AUSTRALIA
Dopo la partenza da Roma, domenica 17 novembre, la Nazionale andrà in raduno a La Spezia in vista del Jaguar Test Match del 23 novembre al Luigi Ferraris di Genova, contro l'Australia. Gli Azzurri alloggeranno presso l'Hotel Jolly di La Spezia. Mentre gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo "Montagna" della Marina Militare. Solo palestra il lunedì 18, martedì e mercoledì doppio allenamento dalle 9.30 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Giovedì riposo, e partenza per Hotel Jolly Marina di Genova, dove alle 15 è prevista la conferenza stampa del C.T.Kirwan, insieme al capitano ed al manager Bollesan. Anche a La Spezia sono previsti i consueti incontri stampa dalle 13 alle 14, tranne giovedì 21.

ARGENTINA
La Nazionale argentina, arriva a Roma sabato prossimo, 9 novembre, e alloggerà presso l'Hotel Villa Pamphili (arrivo previsto attorno alle 12.30). Per i Pumas, già da sabato è previsto un allenamento nel pomeriggio alle Tre Fontane (16.00-18.00) e per tutta la settimana, i ragazzi di Marcelo Loffreda si alleneranno alle Tre Fontane sia la mattina che il pomeriggio (10-12 e 16-18), tranne martedì 12 per la partita della "A" a Colleferro. L’accesso alla stampa sarà stabilito quando l'Argentina arriverà a Roma e sarà reso noto.

JAGUAR TEST MATCH: COSA SUCCEDE INTORNO
GLI EVENTI COLLATERALI DI ITALIA - ARGENTINA

Roma -
Mentre le 2 Nazionali staranno preparandosi per il Jaguar Test Match di sabato 16 novembre, sono diverse le iniziative collaterali che si terranno a Roma nei giorni precedenti. Come ha già dichiarato il Presidente della Provincia Silvano Moffa, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Roma, ieri, infatti si può parlare di vero e proprio gemellaggio fra Roma e Argentina. Sono infatti molti gli argentini presenti nella Capitale e non mancano le iniziative sia umanitarie, come quella dell'adozione a distanza promossa dalla Provincia, che di spettacolo: Giovedì 14 novembre si terrà infatti uno spettacolo organizzato dalla Provincia di Roma al "Teatro Greco" (via Leoncavallo 10/16) dal titolo "Cuoreografie" - Teatro Greco Dance Company, di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico, e con i guest artists Claudio e Armanda Di Stazio (tango argentino) e con la partecipazione della cantante Donatella Pandimiglio.

Venerdì mattina, alle 10 ci sarà un convegno, presso la Sala Consiliare della Provincia di Roma dal titolo "Italia - Argentina: due popoli, una storia" al quale interverranno diverse personalità del mondo politico, della cultura e dello spettacolo. All'interno del convegno verrà poi presentata l'iniziativa dell'adozione a distanza realizzata dalla Provincia di Roma.

FINDOMESTIC SUPER 10: NEL WEEK-END LA SESTA GIORNATA
GIUDICE SPORTIVO: UN SOLO SQUALIFICATO

Roma
- Sabato e domenica, prima dello stop per i Jaguar Test Match della Nazionale, scendono in campo le 10 squadre del maggior campionato Findomestic Super 10. Solo un giocatore non potrà essere utilizzato a causa di una giornata di squalifica data dal Giudice Sportivo per l'espulsione durante l'incontro Conad L'Aquila - Arix Viadana e si tratta di Harley James Crane del Viadana.

Queste le decisioni del Giudice Sportivo:
FINDOMESTIC SUPER 10

Una gara di squalifica per Harley James Crane (Arix Viadana).

Campionato Nazionale Serie A
Due gare di squalifica a Luca Nuti (Cavalieri Cariprato)
Una gara di squalifica a Cristian Banelli (Fiamme Oro)