Gorenje esplora nuovi mercati con l'acquisizi one del Gruppo svedese Asko Appliances

06/set/2010 10.20.43 Blu Wom Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gorenje, multinazionale slovena leader nel settore degli elettrodomestici, annuncia di aver completato l’acquisizione di Asko Appliances Group, importante azienda svedese produttrice di elettrodomestici di fascia alta, di proprietà del Gruppo italiano Antonio Merloni.

Questa acquisizione fa parte di una precisa strategia del Gruppo sloveno che mira ad una rapida crescita e affermazione a livello pan-europeo, anche grazie alle importanti nuove sinergie che si verranno a creare tra le due aziende.

 

Asko è un Gruppo che produce e commercializza grandi elettrodomestici principalmente per il segmento di mercato di fascia alta. La produzione si trova, per quanto riguarda lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici, a Vara, in Svezia, per quanto riguarda piani cottura, forni e rulli da stiro a Lahti, in Finlandia. I brand di proprietà del Gruppo sono Asko, posizionato nel segmento di fascia alta, e Upo, posizionato nella fascia media. Il brand Asko comprende anche una gamma di prodotti professionali che rappresentano una nicchia di mercato in crescita e dalle grandi potenzialità.

 

“L’acquisizione di Asko”, dichiara Matjaz Geratic, Amministratore Delegato di Gorenje Korting Italia “è per noi un altro importante passo avanti verso l’affermazione di Gorenje sui mercati nei quali l’azienda svedese è più forte, ovvero Nord Europa, Nord America e Australia. Un altro prestigioso brand entra a far parte del nostro Gruppo apportando un contributo altamente strategico. Grazie ad Asko infatti, Gorenje entra nel mercato del lavaggio professionale, ampliando e diversificando ulteriormente la propria offerta verso una sempre maggiore capacità competitiva a livello internazionale”.

 

 

Per approfondimenti riguardanti i dettagli economici dell'acquisizione consultare la pagina web di Gorenje (http://www.gorenjegroup.com/en/news?aid=2450)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl