Online il nuovo sito di Adventure Academy, il primo Outdoor Training Campus in Italia Nel cuore dell'Appennino piacentino, circondato dai boschi del Parco Provinciale (Comune di Morfasso), Adventure Academy è il primo Campus in Italia progettato e realizzato per le sole attività outdoor.

06/set/2010 12.25.29 KosmoSol Contatta l'autore

Nel cuore dell’Appennino piacentino, circondato dai boschi del Parco Provinciale (Comune di Morfasso), Adventure Academy è il primo Campus in Italia progettato e realizzato per le sole attività outdoor. Con corsi specifici e difficoltà simulate per tutti i partecipanti, oggi la struttura propone percorsi completi per la formazione e le attività all’aria aperta.

Il sito web di Adventure Academy ha da poco rinnovato la sua veste grafica e i suoi contenuti. Il progetto di valorizzazione del Campus nasce in collaborazione con KosmoSol, nell’ambito di una più ampia strategia di Web marketing estesa anche ai più noti social network, Facebook e YouTube. Sul nuovo portale è possibile conoscere lo staff di Adventure Academy, composto da team leader esperti, dell’attività outdoor e altamente qualificati nei settori della formazione, dell’adventure training e della crescita individuale. La lunga storia della struttura ripercorre le tappe fondamentali di un’attività che negli ultimi anni ha conosciuto momenti importanti, tra i quali la preparazione dei concorrenti de “L’Isola dei Famosi” - il reality show trasmesso da Rai2: lo staff di Adventure Academy ha formato i partecipanti al programma televisivo con un corso di sopravvivenza. La scuola vanta anche il Guinness World Record per il Ponte Tibetano più lungo del mondo (1993, 2001 e 2004).

I corsi di Outdoor Training, Team Building e Sopravvivenza sono aperti a chiunque desideri impegnarsi in una sfida con se stesso o a chi semplicemente vorrebbe vivere una vacanza nuova in compagnia di amici o familiari, per dimenticare lo stress del lavoro, superare le proprie paure e migliorare le performance atletiche. La scuola di Adventure Academy è aperta a manager, aziende, società sportive, privati, scuole e ragazzi. Per ogni azienda, la struttura prevede un programma personalizzato secondo gli obiettivi e le necessità: la scuola può ospitare eventi di team building, lanci di prodotto, attività di formazione, sviluppo e motivazione aziendale. Alle scuole e ai ragazzi, Adventure Academy offre divertimento, educazione e attività all’aria aperta, in un mix di lezioni teoriche e pratiche, mentre le società sportive possono trovare strutture e professionisti dedicati per stage di preparazione fisica e mentale.

Il Campus, esteso su una superficie complessiva di dieci chilometri quadrati, consente ai partecipanti dei corsi di soggiornare in camere multiple, per vivere una vera full-immersion nelle attività di Adventure Academy. Chi desidera festeggiare particolari ricorrenze immersi nella natura (compleanni, addii al celibato o al nubilato ed eventi vari) può noleggiare l’intera struttura. Gli ampi spazi, la logistica delle esperienze outdoor, i percorsi diversificati e lo staff di professionisti consentono di avvicinarsi al mondo dell’avventura in modo nuovo, divertente e sicuro.