Comunicato Prevenzione Droga

Comunicato Prevenzione Droga I giovani fanno un appello per il "No alla Droga" "La verità sulle droghe" distribuita per le strade di Roma Roma 6 settembre 2010 - Martedì 7 settembre, nella zona di Circonvallazione Cornelia e Valle Aurelia, giovani volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", che hanno deciso di vivere una vita libera dalla droga, distribuiscono l'opuscolo "La verità sulle droghe" prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org).

09/giu/2010 23.55.13 Drug Free World Contatta l'autore

I giovani fanno un appello per il “No alla Droga”

"La verità sulle droghe" distribuita per le strade di Roma

Roma 6 settembre 2010 - Martedì 7 settembre , nella zona di Circonvallazione Cornelia e Valle Aurelia, giovani volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", che hanno deciso di vivere una vita libera dalla droga, distribuiscono l'opuscolo "La verità sulle droghe" prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe (www.drugfreeworld.org). L'opuscolo fornisce i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell'informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di martedì sarà quindi un appello dei giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

In questa battaglia, che costa 276 miliardi di dollari l'anno in termini di danni sociali, assenteismo dal lavoro e dalla scuola, e malattie, i volontari di "Dico No alla droga", iniziativa ventennale della Chiesa di Scientology, hanno trovato un valido supporto nel materiale educativo della Fondazione per Mondo Libero dalle Droghe. Oltre all'opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono le droghe" e "sugli effetti dannosi degli stupefacenti" che si avvale del kit di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org