comunicato stampa

comunicato stampa Giovani uniti per prevenire la Droga Distribuiti 1000 opuscoli "La verità sulle droghe" Roma 8 settembre 2010 - Nella zona di Circonvallazione Cornelia e Valle Aurelia, i giovani volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", hanno distribuito oltre 1000 opuscoli de "La verità sulle droghe" martedì 7 settembre.

08/set/2010 20.16.03 Drug Free World Contatta l'autore

Giovani uniti per prevenire la Droga

Distribuiti 1000 opuscoli "La verità sulle droghe"

Roma 8 settembre 2010 - Nella zona di Circonvallazione Cornelia e Valle Aurelia, i giovani volontari di "Dico no alla droga, Dico Si alla Vita", hanno distribuito oltre 1000 opuscoli de "La verità sulle droghe" martedì 7 settembre. I volontari, decidendo di vivere una vita libera dalla droga, hanno informato i loro coetanei sui  fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell'informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di martedì è stato quindi un appello dei giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

L’opuscolo,  prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe, è parte di un più vasto programma di prevenzione  che conta su altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituenti il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono veramente le droghe" e i "perché una persona comincia a farne uso", che si avvale come materiale didattico anche di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano" e di un  documentario narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org