Centro Studi Comunicare l'Impresa - Master in Tourism Management & Human Resources

17/mag/2005 18.53.21 Formazione Contatta l'autore

PORTO CERVO: ATTIVITÀ TURISTICHE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELLA CULLA DEL TURISMO ESTIVO

Marketing, management e gestione delle risorse umane sono divenuti elementi centrali per ogni impresa, oltre che aspetti imprescindibili per  favorire il decollo delle enormi potenzialità che l’industria del turismo offre. Una risorsa così importante per l’economia italiana, come il turismo, non può essere lasciata all’improvvisazione.

Servono strategie sui cui far leva per la valorizzazione del patrimonio turistico del nostro paese, associando ai tradizionali sistemi nuovi strumenti e metodologie per l’organizzazione e la promozione turistica.

Da queste premesse nasce la X Edizione del Master Tourism Management & Human Resources promosso, dal Centro Studi Comunicare l'Impresa in collaborazione con importanti aziende del settore come Club Med, Jolly Hotel, Quanta SpA, con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di pianificare e gestire azioni che ottimizzino la qualità dei servizi nel settore turistico-alberghiero,  ampliando l’ambito operativo aziendale mediante competenze in materia di marketing e comunicazione, di relazioni pubbliche e gestione delle risorse umane.

Il Master è riservato a giovani laureati, ma saranno valutate anche candidature di diplomati particolarmente qualificati e motivati. Il programma didattico, della durata complessiva di 650 ore, si articola in 150 ore circa di formazione in aula dal 27 giugno al 16 luglio a Porto Cervo e, a partire dal mese di settembre, uno stage della durata di 500 ore da svolgere presso tour operator, catene alberghiere, società e consorzi di servizi turistici e di ricerca, selezione, formazione e amministrazione del personale in Italia e all’estero.

La quota di iscrizione è di € 4.500 e sono previste, a favore di tutti gli ammessi, borse di studio parziali dell’importo di € 2.000. A tutti gli iscritti è riservato l’alloggio gratuito per l’intero periodo di formazione d’aula e il volo aereo a/r per la Sardegna è a carico della Scuola.

Per informazioni: Via M. Mitolo, 23 - 70124 Bari - Tel. 080 5026844 - fax 080.5026892

www.comunicareimpresa.com, info@comunicareimpresa.com

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!