Terza edizione domani del Tuning Racers Day

Terza edizione domani del Tuning Racers Day MATERA CAPITALE DEL TUNING In programma domani la terza edizione del "Tuning Racers Day" Si radunano a Matera domani, 12 settembre 2010, gli appassionati di auto elaborate per la terza edizione del "Tuning racers Day" l'evento che vedrà protagoniste le grintosissime auto preparate dai patiti del tuning, l'arte di modificare la propria auto per renderla unica rispetto alle altre.

09/nov/2010 13.24.07 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

MATERA CAPITALE DEL TUNING

In programma domani la terza edizione del “Tuning Racers Day”

 

Si radunano a Matera domani, 12 settembre 2010, gli appassionati di auto elaborate per la terza edizione del “Tuning racers Day” l’evento che vedrà protagoniste le grintosissime auto preparate dai patiti del tuning, l’arte di modificare la propria auto per renderla unica rispetto alle altre. L’iniziativa prenderà il via nel Kartodromo della Palomba in contrada Pedale della Palomba.

Dalle ore 9 inizieranno ad affluire con le loro auto super preparate i concorrenti che parteciperanno alle gare di estetica e di potenza degli impianti audio (Sound Pressure Level). Protagoniste saranno le vetture estreme caratterizzate da enormi alettoni, assetti super ribassati, griglie estese, prese d’aria, minigonne e quant’altro possa sottolinearne la grinta e la sportività. Per la gara di elaborazione estetica vale la pena ricordare le categorie principali come “Soft tuning”, “Hard tuning” e “No limits” dove l’unico limite è l’immaginazione. Premi sono previsti anche per l’auto più bassa, la miglior verniciatura, per il vano motore meglio preparato e anche per la miglior auto storica sottoposta a tuning. L’altra gara riguarda invece la potenza degli impianti audio montati su questi mostri dalle linee estremamente vistose. La gara S.P.L consiste nell'ottenere la massima pressione acustica all'interno di un autoveicolo, utilizzando la sola pressione prodotta da altoparlanti magnetodinamici. Metro di giudizio è in questo caso un apparato composto da un microfono che rileva la pressione acustica a ridosso del parabrezza anteriore, di fronte al sedile lato passeggero, con l'ausilio di un supporto/dima. Otto le categorie che saranno premiate tra cui la più importante è la “Bass wars”, letteralmente “guerra di bassi” che si preannuncia una delle sfide più agguerrite. “Ci aspettiamo una partecipazione massiccia a questa terza edizione del Tuning Racers Day –afferma l’organizzatore Emanuele Morcinelli- che porterà a Matera non meno di 150 vetture in gara da ogni zona del Sud Italia. L’ingresso alla manifestazione è libero e sicuramente assisteremo ad uno spettacolo di grande attrazione non solo per gli appassionati di auto sportive ma anche per i maniaci degli impianti audio che arrivano a spendere anche 40 mila euro per preparare la loro vettura in maniera impeccabile”. 

 

Matera, 11 settembre 2010

 

 

Ufficio Stampa:

martemix_orizz

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321   ­333/8647076   info@martemix.com  www.martemix.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl