14enne cade dal balcone di casa durante una festa e muore

14enne cade dal balcone di casa durante una festa e muore Una semplice festicciola tra ragazzi si è trasformata in tragedia.

12/set/2010 09.57.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Una semplice festicciola tra ragazzi si è trasformata in tragedia. In una delle case a Torino del quartiere San Paolo è avvenuta la tragedia : una ragazza romena Bianca di 14 anni è caduta giù dal balcone di casa sua. Due chiacchiere, qualche birra, un po' di musica, per la verità neppure a volume troppo elevato, tutto per passare un po’ di tempo coi suoi amici. Questa festicciola (i genitori ne erano a conoscenza) è diventata una tragedia: la giovanissima badante romena era appoggiata alla ringhiera del balcone che dà sul cortile, stava parlando con amici quando a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduta giù. È morta sul colpo in quanto lo schianto è avvenuto sul cemento dopo un volo di una quindicina di metri, attutito solo in parte dai fili per il bucato di un appartamento più in basso. Al momento dell'incidente la madre non era troppo distante da casa ed è stata avvertita immediatamente.

Dopo l’accaduto gli agenti della squadra mobile del capoluogo piemontese che svolto le verifiche del caso e hanno accertato la caduta accidentale. Quello che resta da stabilire agli inquirenti e alla Polizia è se la ragazza avesse assunto droghe o fosse ubriaca in quanto nel piccolo appartamento sono state trovate alcune lattine di birra vuote, cioè i resti della festicciola tra coetanei; però per il momento non si ha avuto notizia del ritrovamento di droga nell'appartamento.

I poliziotti hanno ascoltato i giovani, tutti minorenni italiani e romeni, che si trovavano nella casa anche se alcuni di loro hanno cercato di fare perdere le loro tracce una volta resisi conto della tragedia, ma il tentativo è sfumato in quanto sono stati rintracciati in breve tempo.